Governo, il giuramento a Palazzo Chigi dei nuovi sottosegretari

Conte a sottosegretari: massima attenzione a forze in Parlamento

16.09.2019 - 13:00

0

Roma, 16 set. (askanews) - Con una cerimonia a Palazzo Chigi i nuovi sottosegretari hanno giurato nelle mani del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, concludendo così la formazione del nuovo esecutivo giallorosso. I nuovi componenti della compagine governativa hanno letto la formula del giuramento poi si sono avvicinati al banco della presidenza per firmare il verbale alla presenza, in qualità di testimoni, del sottosegretario alla presidenza, Riccardo Fraccaro e del segretario generale di Palazzo Chigi, Roberto Chieppa.

"Abbiamo una grande responsabilità, quella di ricoprire un ufficio pubblico e di farlo con disciplina e onore come impone e prescrive la Costituzione che è la nostra stella polare, ci vorrà tanto cuore, passione e impegno perché l'occasione di servire il Paese non capita tutti i giorni" ha detto Conte che poi ha lanciato un monito.

"Sarà molto importante operare con la massima attenzione nei confronti delle forze politiche in Parlamento. Non dimenticate mai che il nostro obiettivo è realizzare l'azione di governo con il dialogo con le forze presenti in Parlamento e di tenere sempre l'orecchio alla comunità, alle persone, alla gente che incontriamo quotidianamente".

Dopo il breve indirizzo di saluto del capo del governo, i nuovi componenti della compagine si sono radunati per una foto ricordo collettiva.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019