Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo, sagra del fungo porcino a Oriolo Romano. Teatro, musica e visite a Palazzo Altieri

D. C. 
  • a
  • a
  • a

Oriolo Romano, enogastronomia, spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali e intriganti percorsi culturali, saranno gli ingredienti principali dei molteplici appuntamenti che caratterizzeranno il penultimo week-end oriolese di settembre. 
Ad aprire il denso cartellone, il bis della Sagra del fungo porcino che, oltre ad offrire piatti prelibati e prodotti tipici del territorio, proporrà anche concerti con le cover band di Vasco Rossi (oggi) e Renato Zero (domani). Inoltre, domani sera, in concomitanza con le Giornate del patrimonio, è stata programmata una visita guidata alla scoperta delle pregiate sale di palazzo Altieri, a cura della nuova direttrice Valeria Di Giuseppe Di Paolo. 

 

Domenica, invece, sarà lo spettacolo teatrale “Bianco? Bianco!” (ore 17, sala degli Avi) a calamitare le attenzioni del pubblico. Floriana Corlito, Roberta Pompili e Ilaria Mariotti, dirette da Alessandro Bevilacqua, interpreteranno il ruolo di tre amiche che, confrontandosi su un’opera d’arte contemporanea acquistata da una delle ragazze (un quadro completamente bianco, ndr), daranno vita a un acceso e accalorato dibattito e metteranno in crisi il loro apparentemente solido e duraturo rapporto.

 

In un crescendo di dialoghi serrati, ritmi incalzanti e, a volte, anche esilaranti, le tre protagoniste giocheranno una delicata partita a scacchi in cui personalità e nevrosi arriveranno ad incrinare la loro amicizia.