Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Salta di nuovo la Fiera delle macchine agricole

  • a
  • a
  • a

Fiera di Tarquinia a settembre: ennesima promessa disattesa da parte dell’amministrazione comunale”. Di nuovo all’attacco i due consiglieri di minoranza di Tarquinia 2024 Manuel Catini e Arianna Centini, che sottolineano come l’evento che promesso dal Comune, in realtà non sia stato realizzato.
“Il weekend 9-11 settembre avrebbe dovuto ospitare al Lido la Mostra mercato delle macchine agricole, ossia la fiera organizzata questa volta dal Comune, così come dichiarato mesi fa. Ennesima promessa disattesa a discapito dell’economia cittadina e del nostro Lido, totalmente privato quest’estate dalla mancanza di programmazione e calendarizzazione di eventi ed attività - dichiarano i due consiglieri, entrando nel merito -. Quando lo scorso aprile si aprì il dibattito cittadino sulla mancata organizzazione della 73esima Mostra mercato delle macchine agricole a Tarquinia, proponemmo all’amministrazione comunale di attivarsi per riprogrammare la fiera durante il ponte del 2 giugno”. 

 


“Credevamo - argomentano Manuel Catini e Arianna Centini - che fosse la situazione più semplice ed immediata, per non rischiare di perdere un indotto di migliaia e migliaia di persone. Nessuna risposta, anzi, con enorme soddisfazione ed enfasi, il sindaco Giulivi annunciò in una conferenza stampa che la fiera si sarebbe svolta nel weekend del 9, 10 e 11 settembre. Una promessa roboante cui però non è stato dato alcun seguito”.