Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo, incendio nel camping a Tarquinia. Paura per la pineta di Riva dei Tarquini | Foto | Video

  • a
  • a
  • a

Paura nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto per un incendio che ha minacciato per ore la pineta di Riva dei Tarquini. Ad andare a fuoco è stata gran parte di un campeggio che si trova fronte spiaggia di proprietà dell’Università Agraria di Tarquinia.

 

Incendio a Spinicci Tarquinia 03 agosto 2022

Incendio oggi a Spinicci Tarquinia.

Pubblicato da Aeopc Tarquinia su Mercoledì 3 agosto 2022

 

Le fiamme hanno completamente distrutto i bungalow e molte altre attrezzature utilizzate dai turisti che soggiornavano presso il campeggio noto con il nome Corto Maltese prima che chiudesse. L’area colpita dalla fiamme, infatti, è chiusa da tempo perché la società che gestiva il campeggio ha un grosso contenzioso con l’ente con denunce ed esposti presentati da entrambe le parti. Adesso sono in corso le indagini da parte dei carabinieri perché, a quanto pare, qualcuno utilizzava i bungalow nonostante l’area fosse interdetta.

 

✅️ incendio a Spinicci a Tarquinia. Oggi un vasto incendio si e sviluppato a Spinicci in un area tra i campeggi a pochi...

Pubblicato da Aeopc Tarquinia su Mercoledì 3 agosto 2022

 

Si è scatenato il panico alla vista delle fiamme. Quella zona è infatti ricca di pinete e campeggi attaccati gli uni agli altri. Sul posto, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco, quelli della protezione civile oltre all’utilizzo di quattro squadre di volontari che hanno aiutato a spegnere l’incendio che rischiava di distruggere l’intera area.
Il bungalow, di oltre 200 metri quadrati completamente in legno, è andato a fuoco per ore. I vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme solo nella zona della struttura impedendo che raggiungessero la pineta. Fondamentale l’aiuto dei volontari dei gruppi di protezione civile e quello dei carabinieri forestali.