Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Inizia l'era Frontini, martedì 12 luglio primo consiglio comunale

  • a
  • a
  • a

Si terrà martedì 12 luglio il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative che hanno sancito la vittoria di Chiara Frontini, prima donna sindaco di Viterbo. La seduta è convocata per le ore 9,30. Il primo atto della nuova amministrazione sarà la convalida dei consiglieri proclamati e surrogati, e a seguire il giuramento della sindaca.

 

 

Questa fase vedrà il consigliere eletto con più voti, dunque Antonella Sberna, presiedere i lavori. Si passerà poi all’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio. Dopo questo atto la parola tornerà alla sindaca che comunicherà all’assemblea i componenti della giunta comunale e tra questi il vice sindaco. Seguirà la designazione dei capigruppo consiliari e l’elezione della commissione elettorale.

 

 

L’atto conclusivo della prima seduta sarà la nomina dei componenti della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari. I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi via streaming sul canale istituzionale YouTube e sul sito dell'ente www.comune.viterbo.it , sezione Servizi online.