Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo, incendi a Monterazzano e Castel d'Asso. Fiamme vicino alle abitazioni. Al lavoro i vigili del fuoco, lanci dall'elicottero

  • a
  • a
  • a

Due incendi sono divampati nel primo pomeriggio di domenica 26 giugno alle porte di Viterbo. Le fiamme stanno interessando una vasta area a Castel d'Asso, nei pressi delle terme, e a Monterazzano dove il fuoco sta interessando un paio di aree e dove le fiamme si stanno avvicinando pericolosamente ad alcune abitazioni. Sul posto tuttavia stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco di Viterbo che stanno cercando di mettere in sicurezza l'area e spegnere le fiamme. Il fumo è visibile da diversi chilometri di distanza. 

 

Molti residenti sono scesi in strada impauriti dal fuoco e dalle alte colonne di fumo. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco di Viterbo ed è presente anche la polizia stradale. Si sta decidendo in questi minuti se evacuare gli immobili minacciati dal fuoco. Vigili del fuoco impegnati anche sull'altro fronte a Castel d'Asso.

 

Purtroppo, da quello che si è appreso, un'abitazione, precedentemente abbandonata, è stata raggiunta dalle fiamme che avrebbero seriamente danneggiato l'immobile. Sta intervenendo anche un elicottero che ha già effettuato diversi lanci nell'area percorsa dal fuoco. 

 

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, intorno alle 19 di domenica 26 giugno, nella zona di strada Montarone. Invece a Monterazzano la situazione è ancora piuttosto seria. Oltre all'elicottero è stato fatto intervenire anche un altro mezzo aereo: un canadair che si alterna nei lanci con l'altro mezzo.

- IN AGGIORNAMENTO -