
Viterbo, guerra. A Tarquinia nasce museo virtuale con le opere d'arte ucraine

Si aprono ufficialmente le porte di Peace of Art, un museo virtuale gratuito creato da Skylab Studios con il sostegno di Road to green 2020, nel quale per i prossimi mesi saranno ospitate alcune delle principali opere d’arte che fanno parte del patrimonio culturale dell’Ucraina. L’obiettivo è far vivere un’esperienza emozionante a tutti i visitatori digitali, provenienti da ogni parte del mondo.
Nasce il parco archeologico. Sarà guidato da Osanna che è stato direttore a Pompei
Entrando nello spazio virtuale il pubblico si ritroverà davanti una galleria ampia: su ciascuna parete sono presenti alcune delle opere custodite fisicamente nei musei nazionali ucraini, che sono state virtualmente “prese in prestito” . Le opere provengono da National Art Museum Ukraine di Kiev, Museum Western and Oriental Art di Odessa, National Gallery of Art in Lviv e dalla M. Korshitsky Lviv Art Gallery.
La tomba dei vasi dipinti torna al suo antico splendore
Le versioni originali di questi dipinti sono attualmente state trasferite in luoghi segreti per evitarne la distruzione a causa dei bombardamenti russi. Il tour è totalmente gratuito ed è possibile inserire nuovi contributi da parte di chiunque voglia partecipare. Il tour è fruibile da smartphone, tablet, computer, lim e grazie alla realtà virtuale anche con cardboard e visori Vr. Peace of Art è il primo spazio che apre le porte di VirtuAR, il metaverso di Skylab Studios. Un mondo dove sarà possibile visitare mostre, acquistare opere d’arte e andare alla scoperta delle bellezze di borghi e città italiane e non solo.
Per visitare i monumenti bisognerà pagare