
Incidente Viterbo, auto contro albero. Ragazza di 24 anni lotta per la vita in rianimazione

Lotta tra la vita e la morte V.R., la ragazza viterbese di 24 anni ferita in un incidente sulla Cimina avvenuto mercoledì all’alba. La giovane, residente al Pilastro, è stata operata ieri mattina a Belcolle e si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Decine e decine di ragazzi, amici ma anche persone che non la conoscono, ieri mattina dalle 7 si sono messi in fila, fuori dal centro trasfusionale di Belcolle, per donare il sangue 0 Rh negativo richiesto proprio per l’intervento chirurgico. Una grandissima mobilitazione, una massiccia risposta all’appello, lanciato mercoledì attraverso i social e whatsapp da amici della giovane, ma anche da Avis e Admo.
Schianto sulla Cimina: muore a 17 anni
La 24enne ha lesioni e fratture multiple in diverse parti del corpo, ma l’aspetto che preoccupa di più è il gravissimo trauma cranico riportato in seguito allo scontro, che ha reso necessario l’intervento dei medici. Nel reparto di rianimazione è ricoverata anche l’amica della giovane, una ragazza di 31 anni, anche lei è rimasta ferita gravemente, con fratture e lesioni. E’ in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le due giovani viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo insieme a due ragazzi di 30 e 32 anni, pure loro rimasti feriti, anche se in modo meno grave.
Viterbo, auto contro albero: un ferito
L’Alfa Romeo, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è finita fuori strada. Il conducente, forse per schivare un animale, avrebbe perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un albero, all’altezza del bivio per San Martino al Cimino. L’impatto è avvenuto nel cuore della notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 2, all’altezza del km 11 della Cimina. I quattro, da quanto si è appreso, stavano rientrando verso il capoluogo dopo aver partecipato alla festa di martedì grasso in una discoteca nei pressi di Ronciglione.
Incidente sulla Cimina. Gravissima ragazza di 24 anni, altri tre feriti