Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Tali e quali show. Sabato 29 gennaio in gara il cantante degli Hotel Supramonte Luca Cionco di Latera

B. M.
  • a
  • a
  • a

Sabato 29 gennaio in gara nella trasmissione di Raiuno “Tali e quali Show” ci sarà anche il cantante del gruppo Hotel Supramonte, band con base nella Tuscia. Ad annunciare la notizia è lo stesso cantante Luca Cionco, nato a Orvieto ma da sempre residente a Latera. Il gruppo da anni incanta i fan di Fabrizio De André.

 

Ovviamente saranno proprio i panni del cantautore genovese quelli che sabato dovrà rivestire Cionco. Gli Hotel Supramonte, ospiti negli anni di numerosi eventi, come Caffeina 2017, hanno accresciuto la loro popolarità nel tempo, conquistando sempre più fan e riempendo sale e teatri, spesso anche fuori dalla Tuscia.

 

“Nel 2017 ci chiamò Caffeina chiedendoci se volevamo esibirci sul palco di piazza San Lorenzo a Viterbo con Neri Marcorè - ricorda Luca Cionco in una intervista -. Inutile dire che eravamo sia entusiasti che increduli, eppure il concerto andò benissimo. La piazza era gremita e il pubblico rimase fino all’ultimo per sentirci cantare e suonare. Fu un’emozione unica”. Il 15 gennaio la band-tributo a De André si era esibita al Teatro Caffeina.