
Viterbo, Omicron e scuole. Si torna in classe a Bagnoregio, Ronciglione e Fabrica di Roma

Si inizia a tornare in classe anche nei Comuni che la scorsa settimana distinguendosi dalla maggioranza dei centri della Tuscia hanno deciso di mantenere la didattica a distanza con delle specifiche ordinanze dei sindaci che lasciavano chiusi gli edifici. Si rientra in classe questa mattina, 17 gennaio, Bagnoregio: “Scelta condivisa anche dalla dirigente scolastica a cui ho comunicato che come amministrazione, forniremo alla scuola, una dotazione di mascherine ffp2”, spiega il sindaco Luca Profili in un post su Facebook nel quale spiega: “Ho sentito molte chiacchiere in questa settimana ma la verità è soltanto una e cioè che io sono responsabile della salute dei miei cittadini".
All'istituto Dalla Chiesa debutta Scienze applicate
Tornano le lezioni in presenza anche a Fabrica di Roma, dove il sindaco aveva rinviato il suono della campanella il 10 gennaio, e a Ronciglione dove la Dad la scorsa settimana, su ordinanza del sindaco, aveva tuttavia riguardato solo gli alunni della primaria e delle medie. Con un'ordinanza firmata sabato il primo cittadino prolunga la sospensione delle attività educative di asili nido scuola dell’Infanzia fino al 22 gennaio.
Sacconi: "Dopo due anni non c'è ancora la connessione per la Dad"
Queste le date del rientro in classe prevista negli altri Comuni. A Bolsena domani, a Tarquinia, Civita Castellana e Corchiano il 24 gennaio.
Tredicenne disabile aggredito e rapinato da due ragazzi