
Omicidio di Natale a Viterbo, Orobosa ucciso per una doccia

Ci sarebbe un futile motivo, forse una banale lite dovuta ad una doccia, alla base dell'omicidio di Enogieru Orobosa, il 28enne cittadino nigeriano, ma nato in Ghana, ucciso a coltellate dal coinquilino Christofer Nelson, 31enne nigeriano, la sera della vigilia di Natale nell'appartamento che i due condividevano in via Marini 48, angolo con via Polidori. Non era la prima volta, secondo quanto si è appreso, che i due avevano litigato. Già in passato, infatti, tra Enogieru e Christofer erano scoppiati frequenti litigi.
Omicidio nel centro di accoglienza. Il legale di Robson punta sulla legittima difesa
L'ultimo, quello fatale a Orobosa, è accaduto alla vigilia della sera di Natale, venerdì 24 dicembre. Pare che la vittima si stesse facendo la doccia nel momento in cui Nelson è rientrato nell'appartamento. Forse l'assassino aveva bisogno di utilizzare il bagno, fatto sta che i due hanno litigato e, al termine del litigio, il 28enne è stato raggiunto con una coltellata all'addome. Enogieru avrebbe chiesto al coinquilino di chiamare i soccorsi ma, anziché farlo, Nelson è uscito di casa.
Parte raccolta fondi per aiutare la mamma di Matias
L'ambulanza è comunque arrivata sul posto e ha trasportato Orobosa in ospedale, dove però il 28enne nigeriano è morto mentre veniva sottoposto a intervento chirurgico. La polizia ha invece arrestato Nelson, che nel frattempo aveva rintracciato nell'appartamento di via Marini, e lo ha trasferito in carcere. Sabato mattina, però, il 31enne avrebbe tentato il suicidio impiccandosi in cella e così è stato trasferito presso il reparto di medicina protetta di Belcolle, dove viene sorvegliato a vista dagli agenti.
Pensionato accoltella compagna, a processo per tentato omicidio