Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo Covid, vaccino per i bambini. Babbo Natale e clown per le prime dosi alla cittadella della Salute | Foto

  • a
  • a
  • a


La Asl accelera la campagna vaccinale. Ieri pomeriggio, mercoledì 15 dicembre, sono partite le somministrazioni per i bambini ai 5 agli 11 anni nel consultorio della cittadella della salute a Viterbo e sabato alla Clinica Nuova Santa Teresa è in programma un open day con il vaccino Moderna. I numeri della pandemia non fanno dormire sonni tranquilli e dunque la Asl sta cercando di vaccinare più persone possibile prima delle feste. Per quanto riguarda il vaccino ai bambini l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato ha spiegato: “Abbiamo deciso di partire subito senza perdere tempo ed oggi il reclutamento è stato curato dai pediatri considerando i bambini più fragili”.

 

Con il primo vaccino erogato alle ore 15, anche nella Tuscia, presso il consultorio familiare della Cittadella della...

Pubblicato da Asl Viterbo su Mercoledì 15 dicembre 2021

 

Ieri nella provincia di Viterbo ci sono stati 67 nuovi casi e 71 guariti. Dunque in tutto il territorio provinciale gli attualmente positivi sono 1593, 24 sono ricoverate, 5 in terapia intensiva e 19 nel reparto di Malattie infettive di Belcolle. I nuovi casi sono così distribuiti nel territorio: 26 a Viterbo, 9 a Montefiascone, 6 a Canino, 3 a Vetralla, 2 Bassano Romano, Blera, Castiglione in Teverina, Gallese, Soriano nel Cimino, Vitorchiano, Capranica, Civita Castellana, Corchiano, Graffignano, 1 a Marta, Nepi, Oriolo Romano, Orte, Ronciglione, Sutri, Vasanello. Di questi casi 38 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 29 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. 66 persone stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 1 è attualmente ricoverata presso l’ospedale Belcolle.

 


Sono guariti 71 pazienti residenti nei seguenti comuni: 26 a Viterbo, 13 a Vetralla, 8 a Civita Castellana, 3 Blera, Fabrica di Roma, 2 a Capranica, Carbognano, Gallese, Orte, Sutri, illa San Giovanni in Tuscia, 1 a Corchiano, Faleria, Monterosi, Nepi, Soriano nel Cimino, Tarquinia.