Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbo, Natale a Tarquinia. Dalla pista di ghiaccio al ritorno del presepe vivente. Tutti gli appuntamenti

Anna Maria Vinci
  • a
  • a
  • a

Tarquinia, la cittadina si prepara ad un Natale magico con iniziative ed eventi che renderanno il mese di dicembre e l’inizio del nuovo anno veramente attrattivi per i visitatori. Pista sul ghiaccio, la casa di Babbo Natale, l’arrivo di Grinch che allieterà le vie del centro storico, il Presepe vivente, mostre, concerti natalizi e musica per tutti i gusti. A Tarquinia è già Natale: ecco iniziative e appuntamenti per la magia delle festività nella città etrusca. 
Manca poco più di un mese al clou delle festività, ma per le vie e nelle attività commerciali della città l’atmosfera è già magica, con il Comune che, in collaborazione con i Divini Commercianti, ha ideato una serie di sorprese per incuriosire e affascinare grandi e piccini. Già nei prossimi giorni le vie si riempiranno di addobbi, con le attività commerciali che hanno ideato uno speciale allestimento coordinato per far splendere le proprie vetrine per tutto il periodo natalizio. 

 

Dall’8 dicembre, poi, tutta una serie di iniziative sotto la luce scintillante delle luminarie che brilleranno nel centro storico: protagonista assoluto Babbo Natale che, per tutti i weekend, sarà a Tarquinia pronto ad accogliere i bambini con la sua posta mobile, accompagnato dagli elfi. Una stella cometa gigante brillerà in piazza Matteotti, mentre al piazzale Europa spunterà una pista di pattinaggio sul ghiaccio. E ancora mostre, concerti, musica (con street band e fanfara dei bersaglieri), mercatini del gusto e tante iniziative per scaldare l’atmosfera, compreso l’inedito arrivo in città dell’amatissimo Grinch, per la prima volta a spasso per le vie di Tarquinia. Il tutto mentre i visitatori potranno godersi le bellezze della città e la vivacità dei suoi negozi, per uno shopping natalizio che permetterà di realizzare ogni tipo di desiderio di regalo concedendosi, perché no?, qualche sfizio gustoso nei tanti locali in città.

 

E dopo il Natale, un altro straordinario appuntamento richiamerà, tanti visitatori: il 26 dicembre e il 2 e 6 gennaio torna nel cuore del centro storico, il Presepe vivente, prima di chiudere il programma festivo il 6 gennaio con la tradizionale “Corri per la Befana”, gara podistica realizzata in collaborazione con Atletica ‘90 Tarquinia. Un Natale da sogno quindi, grazie al Comune, ai Divini Commercianti e all’associazione Presepe vivente, oltre a tutte le associazioni che collaborano, per regalare a cittadini e visitatori una splendida esperienza festiva.