Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbo, sagra della castagna. Ultimo week end di festa a Canepina. Il programma

Nicola Piermartini
  • a
  • a
  • a

Secondo e conclusivo fine settimana delle Giornate della castagna, edizione XXXIX, organizzata dalla Pro loco. Dopo i riscontri positivi della settimana scorsa riguardo all’affluenza di visitatori, gli organizzatori confidano di bissare il successo con proposte gastronomiche e di intrattenimento per tutti coloro che interverranno, sempre condizioni meteo permettendo, la sua clemenza è indispensabile. 
L’accesso agli eventi è consentito ai possessori di green pass in seguito a prenotazione obbligatoria e fino all’esaurimento dei posti. Le attività sono condotte nel rispetto delle norme anti-Covid. Anche se non riportati nei programmi seguenti, è possibile pranzare e cenare in locali caratteristici con specialità locali. 

 

Il programma di domani: ore 11, in collaborazione con gli amici di “Asini in libertà”, “Una giornata da contadino a Canepina”; alle 15, giardino comunale, “Disegna le Giornate della castagna”, attività ricreativa per bambini, in collaborazione con le scuole locali dell’istituto comprensivo; in serata alle ore 21.30, piazzale 1° Maggio, esibizione degli Spadaccini rione Rocca di Soriano nel Cimino; a seguire, Focolieri di San Giorgio di Soriano nel Cimino

 

Nella giornata di domenica invece, si comincia alle 9 del mattino, piazzale 1° Maggio, con l’apertura dei mercatini; alle 9.30, “Passeggiata della castagna”, percorso nei castagneti del paese; ore 10 visite guidate nel centro storico; alle 11, al teatro comunale, si terrà un convegno sulla castagna. Nel pomeriggio, alle ore 16 in piazza Garibaldi, “Gli amici della nuova combinazione” in “Acoustic live” e dopo cena, precisamente alle 21.30, in piazzale Cinque Giugno, il concerto di beneficenza con Vincenzo Bencini.