Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbo, giunta nuova a Vitorchiano. Nominati gli assessori e assegnate le deleghe

A. S.
  • a
  • a
  • a

Si è svolto mercoledì il primo Consiglio comunale di Vitorchiano dopo le elezioni amministrative. Durante l'assise il sindaco Ruggero Grassotti ha annunciato le deleghe conferite agli assessori, nonché quelle assegnate ai consiglieri. Il vice sindaco sarà Federico Cruciani, che si occuperà, come assessore, di lavori pubblici e urbanistica; in giunta, insieme a Grassotti e Cruciani, andranno Ester Ielmoni, a cui vanno le deleghe per tributi, bilancio, patrimonio e personale, Fabio Fanelli (servizi sociali, scuola e protezione civile) e Gian Paolo Arieti (cultura, sport e sviluppo economico). Presidente del Consiglio comunale è stato eletto Giuseppe Santini, a cui viene anche assegnato il compito di seguire gli aspetti relativi alla sanità e ai rapporti istituzionali nel distretto sanitario. Le altre deleghe sono: ambiente e associazioni a Marco Salimbeni; turismo, comunicazione e tecnologia ad Alessandro Vagnoni; decoro e sicurezza urbana a Piero Lanzi. 

 

Nei gruppi di lavoro che periodicamente si riuniranno per affrontare i vari temi, saranno coinvolti anche coloro che in questo progetto hanno creduto e lavorato, ma che attualmente non siedono in Consiglio: Alessandra Caprioglio, Augusto Ricci, Roberta Feliziani, Marco Cesarini, donne e uomini in grado di dare un ulteriore contributo alla crescita del paese.

 

Il sindaco Grassotti ha quindi enunciato le linee programmatiche del mandato : proseguire nella valorizzazione del borgo per un maggiore sviluppo turistico e ricettivo, sostegno alle associazioni, vicinanza al mondo sportivo anche attraverso l’investimento nelle infrastrutture, difesa e tutela dell’ambiente, sicurezza stradale e urbana.