Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo, Corchiano al ballottaggio. Ma manca ancora un presidente di seggio

  • a
  • a
  • a

Corchiano, a tre giorni dal ballottaggio cercasi presidente di seggio disperatamente. Il seggio in questione è il numero 1, quello dove lunedì 4 ottobre si sono verificati i maggiori problemi durante le operazioni di spoglio delle schede. 

 

 

Dopo il riconteggio, che ha sancito la perfetta parità tra gli sfidanti Gianfranco Piergentili e Bengasi Battisti, il presidente della sezione si è dimesso. In sostituzione la Corte d’appello di Roma ha provveduto a nominare un sostituto, o meglio una sostituta, S. B., che però non ha risposto alla notifica dell'ufficiale giudiziario.

 

Ergo: con un telefax inviato ieri, la stessa Corte d’appello, come prevede la legge in questi casi, ha girato la palla al sindaco. 
Visto che “i tempi occorrenti per la notifica non consentono, allo stato, l’emissione di un provvedimento di sostituzione”, spetterà ora a Parretti procederà alla surroga “nei modi e nei tempi di legge”.  Sempre che, con il clima che si respira in paesi in questi giorni, si trovi qualcuno disposto ad accollarsi l'onere.