Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbo. Arisa e Tancredi in concerto a Civita Castellana. Per entrare serve la prenotazione

Alfredo Parroccini
  • a
  • a
  • a

Chi vorrà assistere al concerto di Arisa e Tancredi, a coronamento dei festeggiamenti in onore dei santi patroni Marciano e Giovanni, quest’anno dovrà prenotarsi ad un apposito link. Questa è la grande novità del 2021. Link specifici saranno necessari anche per gli altri eventi e accessibili a partire dalle ore 9 di ieri, fatta eccezione per il concerto del 18 settembre per il quale il link sarà reso disponibile a partire dalle ore 9 del giorno 13 settembre. La capienza consentita all’interno dell’area del concerto è di 500 spettatori seduti e di 200 per le altre iniziative culturali e di svago. Le richieste di accesso sono nominative e saranno prese in carico seguendo l’ordine di prenotazione.

“Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia e data la capienza massima limitata per i posti a sedere, dovendo osservare una ferrea gestione del distanziamento, si è cercato comunque di dare accesso agli eventi al maggior numero possibile di persone - spiega il sindaco Luca Giampieri –, tentando così di garantire una fruizione ampia, sebbene controllata, degli spettacoli proposti”. L’assessore alla Cultura Simonetta Coletta aggiunge. “Avremmo potuto cancellare tutto il calendario degli eventi ma non ce la siamo sentita perché vogliamo dare un segnale di rinascita al paese, seppure in modo contingentato per ovvi motivi”. Il programma delle festività prevede oggi alle ore 20 in piazza Matteotti l’Happy Hour con il Dj Passamonti e, a seguire, alle ore 21 al Campo Lucentini verrà svolto il Palio dei Rioni, con la finale del torneo di calcio. Domani alle ore 21, nella piazza comunale spettacolo teatrale all’aria aperta, dal titolo “Sogno di una notte di mezza sbornia”, con attori non professionisti e a cura della associazione La Bottega della chiacchiere.

 

Domenica alle ore 9,30 è in programma una corsa podistica con partenza e arrivo in via Roma. Alle ore 17 alle ore 21 in piazza Matteotti il Palio dei Rioni, “Street basket” e a seguire la premiazione. Giovedi 16 ogni ora dalle ore 5 alle ore 9 presso la cattedrale la celebrazione della messa. Alle ore 11 sempre al duomo, la santa messa solenne, con il vescovo Romano Rossi. Alle ore 20 in piazza Matteotti intrattenimento musicale con la banda “Muzio Clementi”. Alle ore 20,45 in cattedrale ancora la banda musicale. Poi l’uscita delle reliquie accompagnate da un rappresentante della confraternita dei santi Marciano e Giovanni e dalle consorelle dell’Addolorata. Ore 21 in piazza Matteotti, la santa messa presidiata dal vescovo Rossi e celebrata dai sacerdoti confratelli delle parrocchie di Civita Castellana. A seguire la bengalata.Venerdi 17 alle ore 21 in piazza Matteotti, lo spettacolo teatrale “Avemo fatto liscio!”, organizzato dall’associazione “I nunseponnoguardà”.  Sabato 18 alle ore 21 ancora nella piazza comunale, Arisa e Tancredi in concerto. Per concludere, domenica 19, alle ore 21 in piazza del comune lo spettacolo comico Pippo Franco e alla mezzanotte, in chiusura delle feste, all’anfiteatro Falerii Veteres lo spettacolo pirotecnico.