
Viterbo Covid, nessun ricoverato a Belcolle. Gli infermieri di malattie infettive tirano un sospiro di sollievo

L’ospedale Belcolle è sempre più Covid free. Ieri, venerdì 25 giugno, per il secondo giorno consecutivo la Asl ha ufficializzato, tramite il bollettino, che non ci sono positivi al Covid-19 ricoverati in ospedale. Dunque dopo aver chiuso già da diversi giorni la terapia intensiva Covid ed aver iniziato il processo di smantellamento dei reparti specializzati per i malati con il virus che erano dislocati nel blocco D (la cosiddetta palazzina Covid), anche a malattie infettive (un’altra delle trincee della pandemia) si sta tirando un sospiro di sollievo.
Nell'anno del Covid la Tuscia ha perso il 54% dei visitatori
In tutta la provincia restano 73 le persone ancora positive al virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Ma tutti stanno trascorrendo la convalescenza a casa. Dunque non ci sono malati gravi. Le scene del primo lockdown e della seconda ondata da ottobre alla primavera con i posti di terapia intensiva quasi al completo. sembrano essere un ricordo. Ieri nessun nuovo caso in tutta la Tuscia e dunque i contagi al Covid-19 dall’inizio dell’emergenza nel febbraio 2020 in provincia di Viterbo sono stati 15.534. Ieri sono guariti 4 pazienti residenti: 2 a Montalto di Castro, 1 a Gallese, 1 a Vejano.
Tutto esaurito nei ristoranti per i primi matrimoni dopo il lockdown. Il primo sì è quello di Greta e Stefano a Vejano
Al momento, delle 73 persone refertate positive al Coronavirus, tutte stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 15008 il numero delle persone negativizzate, 453 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 170993 tamponi Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21370.
“Per sempre musica”. Quaranta artisti si uniscono per ricominciare