Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo, bambina scivola in un pozzetto. Tragedia sfiorata in un parco di Civita Castellana. Il padre: "Vanno messe delle grate"

  • a
  • a
  • a

Civita Castellana, pericolo pozzetti nel giardino pubblico “Ivan Rossi”, in piazza Di Vittorio. Sul manto erboso sono presenti infatti alcuni pozzetti aperti, realizzati con tubi di corrugato della larghezza di circa 15 centimetri e posizionati accanto alle piante.

Un genitore che stava facendo una passeggiata con la figlia di un anno e mezzo racconta e denuncia: “La mia piccola, mentre camminava, non si è accorta della presenza di un pozzetto infilando il piede al suo interno, con il serio rischio di rompersi il ginocchio con il peso del corpo. La gamba era sotto terra fino quasi all’anca e fortunatamente, grazie all’aiuto di altre persone che erano lì vicino, siamo riusciti a liberarla dopo due, tre minuti. Mi hanno detto che questi pozzetti hanno a che fare con il sistema di irrigazione del parco. Dovrebbero però essere protetti con una griglia e messi in sicurezza”.