Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbo, vaccino Covid. Tocca ai giovanissimi nel week end l'Open Day Junior nel capoluogo, Civita Castellana, Ronciglione e Montefiascone. Come prenotarsi

  • a
  • a
  • a

Vaccino per i giovanissimi. Nel week end si parte anche nella Tuscia con l’Open Day Junior Pzifer per la fascia d’età dai 12 ai 16. La scorsa settimana è stata Rieti a partire ed è stato un successone con gli adolescenti che hanno risposto in maniera massiccia. Domani e domenica toccherà ai giovani di Viterbo e provincia. Potranno partecipare i ragazzi e le ragazze che hanno 12 anni già compiuti fino a quelli di 16 anni e cioè i nati tra il 2006 e il 2005. Quattro i punti dove si potrà avere il vaccino nei due giorni dalle 9 alle 18. Nel capoluogo presso il consultorio familiare in via Enrico Fermi, a Montefiascone presso l'ospedale in via Donatori del sangue, a Civita Castellana nel consultorio familiare di via Petrarca e a Ronciglione sempre al consultorio situato nell'ex ospedale Sant'Anna. Le prenotazioni, fino ad esaurimento disponibilità, sono partite ieri sera alle 18. Le prenotazioni dovranno necessariamente essere eseguite da uno dei 2 genitori o da chi ne fa le veci, sul sito di prenotazione regionale nella apposita card dedicata.

 

Intanto ieri in provincia di Viterbo ci sono stati solo due casi. Nessuno nel capoluogo, 2 a Montalto di Castro e 1 a Sutri. Di questi casi 2 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15512. Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid-19 di 16 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Capranica, 3 a Onano, 2 a Bomarzo, 2 a Canepina, 1 a Carbognano, 1 a Castel Sant’Elia, 1 a Civita Castellana, 1 a Ronciglione, 1 a Vejano, 1 a Viterbo.

 

 

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus, 4 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, 3 ricoverate presso la terapia intensiva Covid di Belcolle, 284 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 14769 il numero delle persone negativizzate, 452 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 166754 tamponi, 454 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21130.