
Viterbo Covid: assessore positivo, sindaco e consiglieri in quarantena a Oriolo Romano

Il sindaco di Oriolo Romano Emanuele Rallo e i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione in quarantena precauzionale dopo il contagio per Covid 19 che ha interessato un assessore. “Il caso è sintomatico - fanno sapere dall’amministrazione comunale oriolese attraverso la pagina Facebook Comune di Oriolo Romano Informa -. Si tratta del nostro assessore Laura Bruzzechesse, alla quale mandiamo il nostro più grande abbraccio. Laura, a parte il Consiglio comunale che si è svolto lunedì scorso, casualmente non era più stata presente in Comune dalla settimana precedente, e quindi gli uffici comunali, che saranno comunque in via precauzionale sanificati, restano normalmente aperti al pubblico. D’intesa con il dottor De Cataldo, che ringraziamo di cuore - fanno sapere infine dal Comune -, il sindaco e i consiglieri comunali presenti durante il consiglio, sia di maggioranza sia di minoranza, si sono subito sottoposti a un tampone rapido, che ha dato per tutti esito negativo. Possiamo quindi escludere un’ulteriore diffusione del virus. In ogni caso, tutti proseguiranno per qualche giorno la quarantena precauzionale”.
Maturandi, è corsa al vaccino. Pienone negli hub della Tuscia
Infine, considerate le avverse previsioni meteo per domenica 6 giugno e ritenendo prudente evitare luoghi al chiuso, il reading dantesco con Aristarco e Galati previsto per le ore 18 all’ingresso di Villa Altieri è rinviato a nuova data.
Sagre, ripartenza frenata dalle restrizioni
Nella giornata di sabato 5 giugno in provincia di Viterbo ci sono stati 38 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 11 a Gallese, 5 a Montalto di Castro, 5 a Viterbo, 3 a Bomarzo, 3 a Tarquinia, 2 a Soriano nel Cimino, 1 ad Acquapendente, 1 a Civita Castellana, 1 a Ischia di Castro, 1 a Montefiascone, 1 a Oriolo Romano, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a Sutri, 1 a Vasanello.
Coronavirus, il bollettino di oggi: 38 nuovi casi e 18 guariti