Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Viterbo Covid: assessore positivo, sindaco e consiglieri in quarantena a Oriolo Romano

  • a
  • a
  • a

Il sindaco di Oriolo Romano Emanuele Rallo e i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione in quarantena precauzionale dopo il contagio per Covid 19 che ha interessato un assessore. “Il caso è sintomatico - fanno sapere dall’amministrazione comunale oriolese attraverso la pagina Facebook Comune di Oriolo Romano Informa -. Si tratta del nostro assessore Laura Bruzzechesse, alla quale mandiamo il nostro più grande abbraccio. Laura, a parte il Consiglio comunale che si è svolto lunedì scorso, casualmente non era più stata presente in Comune dalla settimana precedente, e quindi gli uffici comunali, che saranno comunque in via precauzionale sanificati, restano normalmente aperti al pubblico. D’intesa con il dottor De Cataldo, che ringraziamo di cuore - fanno sapere infine dal Comune -, il sindaco e i consiglieri comunali presenti durante il consiglio, sia di maggioranza sia di minoranza, si sono subito sottoposti a un tampone rapido, che ha dato per tutti esito negativo. Possiamo quindi escludere un’ulteriore diffusione del virus. In ogni caso, tutti proseguiranno per qualche giorno la quarantena precauzionale”.

Infine, considerate le avverse previsioni meteo per domenica 6 giugno e ritenendo prudente evitare luoghi al chiuso, il reading dantesco con Aristarco e Galati previsto per le ore 18 all’ingresso di Villa Altieri è rinviato a nuova data.

 

Nella giornata di sabato 5 giugno in provincia di Viterbo  ci sono stati 38 casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 11 a Gallese, 5 a Montalto di Castro, 5 a Viterbo, 3 a Bomarzo, 3 a Tarquinia, 2 a Soriano nel Cimino, 1 ad Acquapendente, 1 a Civita Castellana, 1 a Ischia di Castro, 1 a Montefiascone, 1 a Oriolo Romano, 1 a Orte, 1 a Ronciglione, 1 a Sutri, 1 a Vasanello.