
Viterbo, rapina anziana. Diciottenne la segue le strappa la collanina dal collo

Un diciottenne di Vetralla è stato arrestato dai carabinieri per una rapina messa a segno in pieno giorno ai danni di una donna. La vittima è stata strattonata e gettata a terra dal ragazzo che le ha poi strappato la collana. E’ successo nella tarda mattinata di due giorni fa all’interno dell’abitazione dell’anziana signora. Stando a una prima ricostruzione effettuata dai militari, il ragazzo avrebbe seguito la donna che si stava recando presso la propria abitazione.
Ragazza in overdose, assolto l'uomo che le aveva ceduto l'eroina
Ad attirare l’attenzione del giovane è stato il monile d’oro che l’anziana aveva al collo. L’ha seguita a distanza con cautela e poi, quando la donna ha aperto la porta della propria abitazione, è entrato in casa spingendola in avanti. La donna, strattonata, è caduta a terra e ha iniziato a gridare per richiamare l’attenzione dei vicini e chiedere aiuto. E’ probabile che questa reazione abbia interrotto il ragazzo, il quale, invece di provare a rubare altri oggetti presenti in casa, è scappato, non prima, però, di aver strappato dal collo della donna l’oggetto in oro che lo aveva colpito lungo la strada.
Per sua sfortuna, però, l’intera sua azione è stata seguita in diretta da una persona che, passando davanti all’abitazione della vittima, ha visto il ragazzo entrare in casa con lei e poi spingerla dentro con forza.
Il testimone ha immediatamente chiamato i carabinieri. Una pattuglia era in servizio nelle vicinanze dell’abitazione, per cui in pochi minuti i militari erano davanti casa della vittima.
Ragazzo aggredito da tre persone sul bus. L'autista dell'Atac lo salva
Nel frattempo il ragazzo era già corso fuori con in mano la collanina, ma è riuscito a percorrere appena 300 metri prima di essere raggiunto e fermato dai militari.
Il diciottenne aveva ovviamente tra le mani la catenina che non aveva fatto in tempo a nascondere oppure a gettare via. Dopo le formalità di rito, svolte nella caserma dei carabinieri di Vetralla, il ragazzo è stato condotto a casa sua in regime di arresti domiciliari. Non ha precedenti di alcun genere e al momento dell’arresto non ha detto nulla per spiegare i motivi di quel gesto.
Spaccio e risse, incubo al Sacrario. Saranno aumentati i controlli. Arena rispolvera l'ordinanza anti bovacco