Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, a Ronciglione 125 sospetti positivi tra gli alunni e le maestre delle scuole dell'infanzia e primaria. Il video

  • a
  • a
  • a

Allarme Covid nelle scuole di Ronciglione. Nella giornata di sabato 28 novembre sono stati effettuati i test veloci agli alunni e alle insegnanti degli istituti dell'infanzia e primaria. E' uscito fuori un risultato a dir poco anomalo: 125 positivi su 290 esami.
"E' ovvio che c'è un problema sul lotto dei test che sono stati forniti", ha detto il sindaco Mario Mengoni in un video pubblicato su Facebook.

 


C'è stato un confronto con la ditta che ha fornito i test e con la Asl. "Probabilmente si tratta di una partita di test estremamente sensibili". Dal confronto con la Asl e i medici di base che erano presenti. I test sono nella stragrande maggioranza "leggermente positivi", dunque, dice il sindaco, "ci aspettiamo un risultato estremamente diverso dai tamponi molecolari".
Dunque la Asl ha riservato tre "slot" solo a Ronciglione per effettuare i tamponi che sono iniziati ieri pomeriggio e proseguirà oggi 29 novembre. "La sospensione dell'attività didattica proseguirà almeno fino a mercoledì", dice il sindaco.