Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbo, morto un anziano contagiato. Sette nuovi positivi nella provincia

L'ospedale Belcolle, dove la donna era ricoverata prima di essere rimandata a casa

  • a
  • a
  • a

Nella Tuscia 7 nuovi casi accertati di contagio da Covid-19. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Viterbo, 1 a Monterosi, 1 Proceno, 1 a Ronciglione, 1 a Blera. C'è anche una nuova vittima, si tratta di un anziano di 96 anni ricoverato da giorni presso il reparto di Malattie infettive di Belcolle, con un quadro clinico già complesso al quale si era aggiunto il coronavirus.

Dei casi odierni, 3 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati, 2 sono cittadini con tampone eseguito per sintomatologia, 1 è un cittadino con tampone eseguito a seguito di un test sierologico positivo, 1 è un tampone preventivo eseguito da un cittadino prima di effettuare un viaggio all’estero. 

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 625 di cui 40 sono i casi accertati in strutture extra Asl.