Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Viterbese-Siena 2-0, gol di Murillo e Volpicelli. i gialloblù risorgono

  • a
  • a
  • a

La Viterbese batte 2-0 il Siena centrando la prima vittoria in campionato della stagione nella partita del turno infrasettimanale di mercoledì 19 ottobre.. Il primo squillo è della Viterbese. Al 18′ Volpicelli va via sulla destra, converge verso il centro ed esplode il sinistro ma la palla finisce alta. Al 32′ ci prova il Siena con Bianchi che raccoglie una respinta della difesa e calcia al volo dai venti metri ma il suo sinistro è largo. Al 39′ corner dalla destra di Volpicelli e colpo di testa di Murilo, palla che sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

 

Nella ripresa la Viterbese passa al 4′, Alberico mette in mezzo per Murilo che all’altezza del primo palo calcia col destro e batte Lanni. Al 70′ coast tu coast di Volpicelli che fa sessanta metri palla al piede, entra in area e incrocia col sinistro, palla larga di un soffio. Al 76′ ci prova Caccavallo dalla distanza, palla alta. All’82’ grande azione di Errico che con l’esterno del destro mette Capanni vanti al portiere, destro di prima intenzione respinto con i piedi da Lanni. Un minuto più tardi la Viterbese raddoppia, Errico appoggia al limite per Volpicelli che calcia di prima col sinistro mettendo la palla sul palo lontano. È il gol che chiude il match, sabato prossimo i gialloblù saranno impegnati in trasferta sul campo della Lucchese.

 

TABELLINO

VITERBESE (3-5-2): Daga; D’Ambrosio, Martinelli, Van Der Velden; Pavlev, Calcagni, Megelaitis, Alberico (65′ Errico), Urso; Murilo (72’ Capanni), Volpicelli (85′ Simonelli). A disposizione: Bisogno, D’Uffizi, Volpe, Ricchi, Natale, Zanon, Marenco, Tassi. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

SIENA (3-5-2): Lanni; Milesi, Terzi, Farcas; Mora (60’ Guberti), Acquadro (60’ Caccavallo), Pezzella, Bianchi (78’ Montiel), Disanto; Varela, Karlsson. A disposizione: Mataloni, Marocco, Zaccone, Cardoselli, Marcellusi, Morosi, Peresin, Darini, Conti. Allenatore: Alberto Gilardino.

Marcatori: 49’ Murilo, 84′ Volpicelli.

Arbitro: Signor Andrea Calzavara della sezione di Varese; assistenti Sigg. Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Marco Matteo Barberis di Collegno; Quarto Uomo Sig. Mario Saia della sezione di Palermo.