Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Europei. Bonucci: "Manca un centimetro, daremo tutto per vincere la finale con l'Inghilterra"

  • a
  • a
  • a

"Ancora di più, ancora un centimetro". Leonardo Bonucci carica gli azzurri con un post su Instagram in vista della finale degli Europei in programma domenica 11 luglio alle 21 a Wembley contro i padroni di casa dell'Inghilterra. Il difensore di Viterbo fa sognare la sua Pianoscarano e l'Italia intera. E' uno dei simboli della nazionale di Mancini e sa che questa può essere la sua grande occasione per vincere qualcosa in azzurro dopo aver vinto quasi tutto con la Juventus. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

 

“Pensiamo soltanto a giocare a calcio, a divertirci, a portare entusiasmo, il resto sono chiacchiere. Quel che succederà durante la partita sarà il miglior spettacolo per il calcio europeo e mondiale. Giocheremo a casa loro ma questo non ci spaventa”, ha detto a Coverciano alla vigilia della sfida per poi aggiungere: "Gli attaccanti della Nazionale inglese sono fortissimi, servirà una grande attenzione della nostra linea difensiva e di tutta la squadra. La loro difesa è fortissima, hanno subito veramente poco, servirà astuzia per fargli gol”. Per Bonucci e compagni nelle ultime tre gare c’è stato un grande sforzo fisico, visti i supplementari con l’Austria e i rigori con la Spagna. “Zero alibi, pensiamo solo a giocare. Non c’è stanchezza, il passato ci ha insegnato molto, abbiamo avuto molto tempo per recuperare, domenica daremo tutto per vincere. Mancini ha lavorato sulla testa, ridandoci fiducia, e facendoci credere che la strada che voleva intraprendere era quella giusta – ha sottolineato il difensore della Juventus -. Poi ha messo in campo qualità e talento che ci ha agevolato nel lavoro e nel percorso”.

 

Le wags azzurre, gol e amore all'Europeo: ci sono anche una Miss Italia e una ex gieffina – Corriere dell'Umbria

Logo
Cerca

Le wags azzurre, gol e amore all'Europeo: ci sono anche una Miss Italia e una ex gieffina

  • a
  • a
  • a

Saranno sugli spalti del Wembley Stadium di Londra le wags azzurre, pronte a tifare l'Italia nella semifinale contro la Spagna di Euro 2020. Stiamo parlando delle mogli e delle fidanzate dei calciatori azzurri, che sosterranno con passione ed entusiasmo i loro uomini. Se Carolina Bonistalli e Martina Maccari sono le wags più longeve in azzurro, sono le mogli dei capitani Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, autentici pilastri oltre che della Juve anche della Nazionale italiana, chi ha conquistato le copertine in queste settimane è sicuramente Jessica Melena, esplosiva moglie del centravanti Ciro Immobile e mamma di tre bambini. Ha sempre seguito le partite dell'Italia in questi Europei ed è stata la più cliccata sul web e ora il suo profilo Instagram è vicinissimo al primo milione di followers. Ribalta anche per Jenny Darone, compagna di Lorenzo Insigne così come per Miriam Sette moglie di Leonardo Spinazzola e balzata alle cronache anche per l'infortunio che ha colpito il marito. Miriam ha tra l'altro accompagnato Spina in Finlandia per l'operazione al tendine. Tra le altre wags anche Francesca Fantuzzi (Domenico Berardi) e Ilenia Atzori (Alessandro Florenzi). Molto discrete Alessia Elefante, fidanzata di Gigio Donnarumma, la sensualissima Jessica Aidi che tra poco convolerà a nozze con Marco Verratti, ma anche Claudia Scarpari (Francesco Acerbi) che tra poco diventerà mamma. Chi ha avuto da poco un figlio invece è Giorgia Duro (Andrea Belotti) e chi addirittura due come Selene Cito (con Bryan Cristante). Le altre wags? Veronica Ciardi (ex gieffina) è la compagna di Federico Bernardeschi, Rachele Risaliti (Miss Italia 2016) quella di Gaetani Castrovilli, Thessa Lacovich è la compagna di Manuel Locatelli, Benedetta Quagli di Federico Chiesa e Federica Schievenin di Nicolò Barella. Camilla Bresciani (Alessandro Bastoni) ha appena lanciato un brand di moda mentre Elisa Graziani, 19enne fidanzata di Giacomo Raspadori, è la più giovane. E poi c'è Silvia Fortini prima assistente legale e ora moglie, in secondo nozze, del ct Roberto Mancini.

Copyright © Gruppo Corriere S.r.l. | P.IVA 11948101008 - ISSN (sito web): 2531-923X
Torna su

Domenica sugli spalti dello stadio londinese anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “E’ sicuramente una grande dimostrazione di vicinanza da parte del Capo dello Stato, e per questo noi ancora una volta di più vorremmo regalare una gioia a lui ma anche a tutti gli italiani”. Infine, il centrale azzurro ha lanciato un messaggio ai tifosi: “In virtù del grande entusiasmo che ci hanno dimostrato e che abbiamo visto, dico loro – negli eventuali festeggiamenti che ci saranno dopo la vittoria – di festeggiare nelle piazze ma con il massimo del rispetto per se stessi e per il prossimo”.