Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv 10 luglio, Alberto Sordi protagonista con "Amore mio aiutami" su La7

  • a
  • a
  • a

Stasera in tv 10 luglio, continua l'estate all'insegna dei film di Alberto Sordi di cui ricorre il centenario della nascita. Su La7 va in onda il film "Amore Mio Aiutami" (ore 21,15). Commedia italiana del 1970, di e con Alberto Sordi, nel cast ci sono anche Monica Vitti, Silvano Tranquilli, Mariolina Cannuli e  Ugo Gregoretti.

 

Linea Verde Estate in Umbria, lo rivela Marco Bianchi su Instagram – Corriere dell'Umbria

Logo
Cerca

Linea Verde Estate in Umbria, lo rivela Marco Bianchi su Instagram

Nicola Uras
  • a
  • a
  • a

Linea Verde Estate in Umbria. La storica trasmissione Rai, che accompagna gli italiani la domenica mattina alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese, da lunedì sta "girando" una delle prossime puntate tra Assisi e Nocera. A rivelarlo è Marco Bianchi, uno dei nuovi volti della trasmissione insieme ad Angela Rafanelli. Il cuoco e ora anche conduttore, ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram una serie di foto e video nelle "storie". La troupe della Rai ieri ha girato ad Assisi (e i campi di lavanda l'hanno fatta da padrone, Bianchi ha gustato anche un gelato alla lavanda), poi si è spostata a Nocera Umbra. Non resta che aspettare la puntata della trasmissione che - nell'edizione estiva - sta dando ottimi risultati in termini di ascolti e share.

 

La trama:  Giovanni e Raffaella formano una coppia affiatata e rodata da dieci anni di matrimonio; la relazione va però in crisi allorché Raffaella si innamora di Valerio Mantovani, un piacente quarantenne conosciuto durante i concerti di musica da camera a cui la moglie assiste settimanalmente assieme alla madre.  Giovanni, perdutamente innamorato della moglie, ma deciso a restare fedele ai suoi principi, decide di mostrare comprensione, ma intanto si adopera in tutti i modi per impedire che la moglie finisca nelle braccia del nuovo venuto. Tra continui allontanamenti e riavvicinamenti, marito e moglie seguiranno un percorso che li porterà alla definitiva ed irreparabile rottura.