politica

Leu: Fratoianni, 'ok alleanza contro destre ma serve sinistra forte'

12.10.2019 - 14:45

0

Roma, 12 ott. (AdnKronos) - "Zingaretti propone un’alleanza stabile per battere le destre. Mi pare un’idea giusta. Il punto però è che per battere le destre serve un’alternativa, una politica coraggiosa. Bisogna batterle nella società e non solo in Parlamento". Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, parlando con i cronisti a margine dei lavori dell’Assemblea Nazionale del partito in corso a Roma.

“Dunque serve una sinistra, in questa alleanza, - prosegue il parlamentare di Leu - che abbia forza, abbia idee e sia capace di mettere insieme energie.”

“Propongo a tutte e a tutti quelli interessati a costruire questo spazio politico a incontrarsi, non per l’ennesimo nuovo partitino, ma a partire dai temi per costruire insieme su alcune questioni un pezzo di una nuova prospettiva per il Paese - conclude Fratoianni - un nuovo schema politico che sconfigga le destre”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019