Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

LASERMEDICA, la medicina estetica, un approccio medico e scientifico al problema estetico

Contenuto sponsorizzato

  • a
  • a
  • a


LA SOLUZIONE PROFESSIONALE AI TUOI PROBLEMI DELLA PELLE

La pelle e la sottile uguaglianza tra malattia ed inestetismo

La medicina estetica una branca della medicina che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita di chi prova disagio per un inestetismo mediante la correzione e, quando possibile, la prevenzione degli inestetismi del viso e del corpo senza stravolgerne le curve e le linee naturali, attraverso un approccio misurato ed armonico. Nel nostro studio Laser Medica effettuiamo trattamenti con metodiche non chirurgiche, utilizzando dispositivi medici di ultima generazione e di altissima qualità per otternere risultati ottimali nella massima sicurezza.

 

Sulla pelle ogni alterazione si vede e scatena in noi la paura della malattia e negli altri il timore del contagio. Ogni inestetismo diventa malattia perch disturba la percezione che abbiamo di noi stessi e ci causa un disagio relazionale, diminuendo la sicurezza di essere accettati o meglio desiderati. Una ruga tra le sopracciglia ci d un aspetto preoccupato, gli angoli della bocca spioventi o gli zigomi svuotati ci conf-riscono un aspetto triste, anche se non lo siamo.
Per questo un trattamento estetico che non stravolga l’aspe-to, ma lo migliori, denota una cura di s come lo facciamo per il nostro abbigliamento o la capigliatura. Perch rivolgersi al dermatologo per un problema estetico? Il dermatologo l’unico specialista che conosce la pelle nella sua normalit àe nella sua patologia ma soprattutto perch dietro un inestetismo potrebbe nascondersi un problema medico ben più importante: dietro una macchia del viso un neo tumorale o dietro un pelo in eccesso un problema ormonale.

 

A CHE ETA' INIZIARE?
In realtà bene iniziare quando se ne sente l’esigenza.Alcune procedure hanno un valore preventivo, ma sotto i 30 anni spesso è sufficiente una consulenza su come mantenere quello che la gioventù ci regala.
D’altro canto è bene non iniziare troppo tardi perchè le situazioni troppo avanzate sono più difficili da correggere in modo naturale.Quindi dopo i 30 anni bene iniziare a pensarci.

IL TUNNEL NON ESISTE
La paura di venire stravolti
Chi si avvicina per la prima volta alle procedure estetiche ha spesso paura di essere stravolto “come quelle in televisione con le labbra a canotto”. In realtà in quei casi non è quasi mai un errore medico, ma un effetto voluto, anche se discutibile! In mani esperte l’effetto di una procedura estetica ben eseguita deve apparire molto naturale. L’altra paura che iniziando a fare delle procedure estetiche si sia poi costretti a continuare. Niente di più falso in quanto le procedure hanno un effetto totalmente reversibile nell’arco di qualche mese.E se dopo tanti anni si sospendono i trattamenti non si invecchia all’improvviso anzi, l’effetto cumulativo dei trattamenti, che rallenta di fatto il naturale invecchiamento cutaneo, regala una ‘scia lunga’ di vantaggio sui coetanei.

 

UN APPROCCIO GLOBALE
Questione di competenza
La risoluzione di un inestetismo necessita di competenza e quasi sempre della conoscenza e dell’applicazione di numerose tecniche e procedure che si compendiano con azione sinergica per ottimizzare i risultati. La medicina estetica necessita di dedizione, preparazione ed esperienza. E’ bene diffidare di chi si approccia sbrigativamente e superficialmente all’estetica essendo capace di proporre uno o pochi tipi di trattamento. Anche tariffe eccessivamente scontate, talvolta inferiori al costo vivo del materiale, nascondono inevitabilmente qualche sorpresa. Fareste riparare la macchina da chi il meccanico lo fa come secondo lavoro e con un solo cacciavite promette di riparavi un guasto ad un costo inferiore a quello del pezzo di ricambio?

Come raggiungerci?
Lasermedica ad Oriolo Romano (VT) offre in uno spazio esclusivo una dotazione tecnica completa. Nello studio operano il Dr. Giuseppe Rossi (347-1073327), la Dott.ssa Stefania Lechiancole(333-7765491) e il Dr. Franco Lechiancole (320-6011298). Nel sito WEB è possibile prenotare una prima consulenza gratuita online o tramite la segreteria.