Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Centro commerciale Porta di Roma, in allestimento il nuovo hub vaccinale | Foto

  • a
  • a
  • a

E' partito l'allestimento del nuovo hub vaccinale nel centro commerciale Porta di Roma alla Bufalotta che dovrebbe essere pronto entro il 20 aprile. Tre padiglioni, mille metri quadrati di estensione e una capacità di somministrazione di 3.000 dosi al giorno. I lavori sono iniziati il 7 aprile e sono a buon punto. Si tratterà di uno dei punti vaccinazione più grandi della Capitale in uno dei punti di riferimento della zona nord di Roma in zona Vigne Nuove. Il centro commerciale infatti ospita Ikea, Leroy Merlin uno dei più grandi cinema e numerosi marchi all'interno dei vari piani. E' facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare.

 

#Coronavirus: in allestimento il nuovo hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. #SaluteLazio

Pubblicato da Salute Lazio su Sabato 10 aprile 2021

 

Il punto vaccinale nasce dalla collaborazione tra l'Asl Roma 1 e il direttore direttore Filippo De Ambrogi. L’hub si troverà nell’area superiore della galleria, accanto al cinema e verrà gestito della Croce Rossa italiana. "Per il nostro Municipio è una notizia importante – scrive il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo – , la ‘guerra’ al virus si vince solo con le vaccinazioni e siamo felici di poter avere un centro vaccinazioni di prossimità. Con l’arrivo delle vaccinazioni anche nelle farmacie e negli studi del medici di base si delinea la possibilità di fare un salto decisivo nella campagna vaccinale". “Con il centro commerciale abbiamo stabilito fin da subito una collaborazione  – prosegue Caudo – Durante la prima pandemia abbiamo avviato lì l’iniziativa della spesa sospesa con una donazione che ci ha consentito di fronteggiare il crescente numero di domande di aiuti alimentari”.

#Coronavirus: Presto operativo il nuovo centro vaccinale La Vela del Policlinico Universitario Tor Vergata. #SaluteLazio

Pubblicato da Salute Lazio su Sabato 10 aprile 2021

 

Intanto sempre nella capitale prosegue l'allestimento dell'hub vaccinale presso La Vela del Policlinico Universitario Tor Vergata. Mentre per quanto riguarda i centri commerciali è prevista per il 19 aprile l'apertura del centro vaccinale presso l'Outlet di Valmonte. Si tratterà del più grande della Regione e occuperà un'area di 20 mila metri quadrati.