Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Roma, anziana di 88 anni si perde mentre torna a casa dopo la messa. Ritrovata dai vigili urbani

  • a
  • a
  • a

Roma, anziana di 88 anni si perde mentre torna a casa dopo la messa. Ritrovata dai vigili urbani. Attimi di angoscia la mattina di Santo Stefano, 26 dicembre, nella Capitale per un0anziana che dopo essere uscita per andare a messa non era più rientrata in casa. A rintracciarla una pattuglia del IX Gruppo Eur sulla Via del Mare in direzione Ostia. La donna, che camminava a piedi in mezzo alla strada e con il rischio di essere investita , è stata notata  da alcuni cittadini, che hanno immediatamente allertato i caschi bianchi. 
Gli agenti hanno avvistato la signora, che corrispondeva alla descrizione della persona scomparsa. L'ottantottenne era  in evidente stato confusionale, disorientata e molto agitata, ma sentendosi chiamare con il nome di battesimo dagli operanti ha iniziato a tranquillizzarsi. La pattuglia  si è rivolta a lei con fare gentile e rassicurante, parlandole con lentezza e con tono amichevole e riuscendo a convincerla a salire a bordo del mezzo, considerato il pericolo a cui era esposta e la stanchezza evidenziata, per aver camminato chilometri e chilometri, convinta di far rientro a casa dopo la messa.
Gli agenti  hanno immediatamente rintracciato il figlio, al quale la donna è stata affidata. Grande la gioia e il sollievo per la famiglia, che ha mostrato gratitudine nei confronti  del personale, per essersi preso cura della donna e per averla riportata agli affetti.