Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus, obbligo mascherina aperto Lazio. Esclusi bambini sotto ai 6 anni | VIDEO

  • a
  • a
  • a

Coronavirus, obbligo mascherina aperto Lazio. Esclusi bambini sotto ai 6 anni.

Dopo l’aumento dei casi registrato negli ultimi giorni, obbligo di indossare la mascherina all’aperto anche nel  Lazio. Lo ha annunciando l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, durante una conferenza stampa all’Istituto Spallanzani di Roma, precisando che il presidente della Regione  Lazio, Nicola Zingaretti firmerà una ordinanza per l’obbligo della mascherina.

Dall'obbligo sono esclusi i bambini sotto i sei anni, chi ha patologie di incompatibilità con l’uso della mascherine e  chi svolge attività motoria.

"L’obbligo di mascherine anche all’aperto è un potente strumento di prevenzione per fermare la curva dei contagi e per lanciare un messaggio che dobbiamo seguire tutti delle regole per poter tornare a vivere in piena sicurezza. È un decisione assunta per evitare di dover prendere in futuro nuovi provvedimenti addirittura più invasivi. Per ora non prevediamo alcuna forma di contenimento degli orari dei negozi, dei bar o dei pub". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della conferenza stampa allo Spallanzani.