Case svaligiate, è caccia alla banda della Bmw bianca

Bagnoregio

Case svaligiate, è caccia alla banda della Bmw bianca

25.09.2018 - 11:01

0

E' ormai da giorni caccia alla banda della Bmw bianca nella Tuscia.

Nella prima serata di sabato 22 settembre 2018, tre uomini, con accento dell'est Europa, hanno seminato il panico tra Bagnoregio e Lubriano.

L'azione più forte è avvenuta proprio a Bagnoregio dove intorno alle 21 due di loro sono scesi da una Bmw station wagon, hanno superato le recinzioni di una villa e forzato una finestra. Una volta aperta questa però si sono trovati davanti una donna e sua figlia. Che colte da un grosso spavento hanno iniziato a urlare.

Subito si sono allertati anche i residenti nelle abitazioni vicino che sono corsi in strada, mettendo in fuga i malviventi. Un terzo complice li aspettava in auto e subito si sono dati alla fuga. La stessa auto era stata notata in un'altra zona poco prima. E qui i proprietari di un appartamento l'hanno trovato completamente svuotato di tutti gli oggetti di valore, essenzialmente oro e gioielli.

Tentativi di scasso, fortunatamente andati a vuoto, sono stati rinvenuti anche in un'altra abitazione. Ben due auto sono state trovate con i vetri rotti e i cric mancanti. Cric che probabilmente sono stati utilizzati dai delinquenti per piegare inferriate di protezione agli accessi delle proprietà private.

Una serie di colpi probabilmente non pianificati ma messi a punto secondo una pura casualità delle scelte.

A riconoscere l'accento dell'est Europa la donna che se li è trovati davanti mentre era all'interno della propria abitazione con la figlia.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 25 settembre 2018 – COMPRA L’EDIZIONE DIGITALE)

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019