Raccolta in tilt: isole di prossimità sepolte dai rifiuti

L'isola di prossimità in strada Palomba

Viterbo

Raccolta in tilt: isole di prossimità sepolte dai rifiuti

11.02.2017 - 10:27

0

Gravi problemi tecnici. Di quale esatta natura, all’utente che chiedeva informazioni sul “disastro”, dal centralino della Viterbo Ambiente non l’hanno saputo o voluto spiegare.

Sta di fatto che la raccolta dei rifiuti nel capoluogo da qualche giorno è andata di nuovo in tilt. Perlomeno in alcune zone, dove le isole di prossimità, le solite famigerate isole di prossimità, si sono ancora una volta trasformate in discariche a cielo aperto.

E’ il caso di strada Palomba, una diramazione della Sammartinese, dove lo svuotamento dei cassoni pare sia fermo da alcuni giorni. Risultato: le buste dei rifiuti, e non solo quelle (perché la mamma degli incivili, come quella dei cretini, è sempre incinta), si accumulano fuori dei contenitori, con buona pace della cosiddetta igiene urbana.

A chiamare la società che gestisce il servizio, la Viterbo Ambiente (che, ricordiamo, è commissariatada tempo a seguito degli arresti avvenuti nell’ambito dell'inchiesta Vento di maestrale), per chiedere conto del disservizio è stato venerdì 10 febbraio 2017 un residente della strada.

“Mi è stato risposto che hanno dei gravi problemi tecnici - riferisce - e che sono al momento nell’impossibilità di intervenire. Io però non me la prendo con la società, ma con il Comune, che dovrebbe intervenire, visto che situazioni di questo genere, a quanto si vede in giro e si legge sui giornali, si verificano in tutta la città”.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo dell’11 febbraio 2017 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

(Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2019 Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano" "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano". Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini sul red carpet della 14esima Festa del Cinema di Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

 
Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019