Il Ruffini tra i migliori licei scientifici d'Italia

Viterbo

Il Ruffini tra i migliori licei scientifici d'Italia

30.12.2016 - 08:41

0

Dall’indagine Eduscopio, condotta dalla Fondazione Giovanni Agnelli, emerge che il liceo scientifico Ruffini di Viterbo è anche uno dei migliori istituti d’Italia.

La comparazione tra i risultati ottenuti dalla storica scuola di via della Verità e i più blasonati licei italiani a indirizzo scientifico è stata fatta dalla stessa dirigenza del Ruffini, e in particolare dalla funzione strumentale per l’autovalutazione d’istituto, professoressa Maria Chiara Porretti.

L'indice Fga, quello che mette insieme i voti e i crediti ottenuti all’università dai diplomati di un istituto superiore, nel caso del Ruffini è pari a 84,52. Il più alto in assoluto della provincia di Viterbo.

Scorporando i singoli valori, la media dei voti è pari a 28,16; i crediti ottenuti (in percentuale rispetto a quelli previsti al primo anno di corso) pari a 84,4.

Se si allarga il campo di osservazione ai licei scientifici che rientrano in un raggio di 10 chilometri da Roma, il Ruffini si piazza al 4˚ posto, davanti a un istituto blasonato come il Virgilio, a poco più di 10 punti di distanza dal “leggendario” Mamiani, che domina la classifica dall’alto dei suoi 95,38 punti.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

(Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2019 Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano" "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano". Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini sul red carpet della 14esima Festa del Cinema di Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

 
Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019