Impianto di compostaggio guasto: raccolta dell'organico a singhiozzo

Viterbo

Impianto di compostaggio guasto: raccolta dell'organico a singhiozzo

22.12.2016 - 08:52

0

Un macchinario dell’impianto di compostaggio che riceve l’umido va in tilt e in città scoppia l’emergenza proprio sotto le festività natalizie.

Una crisi che doveva durare un paio di giorni e che adesso rischia di andare avanti almeno fino alla fine dell’anno e che rischia di poter essere risolta solo dopo l’Epifania.

Martedì 20 dicembre il Comune ha sospeso la raccolta dell’organico nelle zone 1 (Pilastro, San Martino e Carmine), 3 (Bagnaia, La Quercia, Ellera, via Garbini, via Palazzina e parte di Villanova) e centro storico.

Giovedì 22 dicembre 2016, dalle 6, il servizio porta a porta di ritiro dell’umido è regolarmente effettuato nelle zone 2 (Barco, La Pila, Murialdo, Cappuccini e Grotticella) e 4 (Santa Barbara, Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo, Vallebona, Montecalvello, Fastello, Poggino e parte di Villanova).

Poi venerdì 23 la raccolta dell'organico avverrà regolarmente anche nelle zone 1 (Pilastro, San Martino e Carmine), 3 (Bagnaia, La Quercia, Ellera, via Garbini e parte di Villanova) e centro storico. I contenitori dovranno essere esposti dalle ore 20 di giovedì sera.

“Questa la tabella di marcia per i prossimi giorni -ha spiegato l’assessore Maurizio Tofani, a seguito della riunione con i rappresentanti della Viterbo Ambiente -. Purtroppo ci sono ancora delle criticità che non riguardano il servizio di raccolta dei rifiuti, ma lo smaltimento degli stessi presso gli impiantidi destinazione. A questo si aggiunge la difficoltà di smaltire i rifiuti in altri impianti ubicati in altri territori, in quanto, essendo alla fine dell'anno, hanno già raggiunto il limite della capienza”.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

(Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2019 Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano" "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano". Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini sul red carpet della 14esima Festa del Cinema di Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

 
Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019