Lavoratori Autoservice: la Cassazione ha confermato i licenziamenti

Viterbo

Lavoratori Autoservice: la Cassazione ha confermato i licenziamenti

12.12.2016 - 07:08

0

La Francigena non era obbligata a riassumere i nove lavoratori dell’Autoservice che erano impiegati nel parcheggio del Sacrario.

La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte d'Appello che aveva ribaltato la sentenza di primo grado del tribunale di Viterbo che invece aveva disposto il riassorbimento della forza lavoro.

La sentenza mette la parola fine, almeno a livello giudiziario, a una vicenda iniziata nel 2009 quando non fu rinnovato l’appalto per la gestione del parking all’Autoservice. Allora il Comune decise di affidare il servizio “in house” alla Francigena, la partecipata dell’ente.

I lavoratori dunque furono licenziati dalla cooperativa Autoservice ed iniziò un braccio di ferro per il reintegro nella società del Comune per svolgere le stesse mansioni.

Una prima sentenza diede ragione ai lavoratori, mentre in Corte d’appello il verdetto fu ribaltato nel 2013 (LEGGI). Contro quella sentenza i nove lavoratori hanno presentato un ricorso in Cassazione, contestando la legittimità della sentenza di secondo grado che, tuttavia, trattava nel merito la questione.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 12 dicembre 2016 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

(Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2019 Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano" "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano". Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini sul red carpet della 14esima Festa del Cinema di Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

 
Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019