Asilo Santa Barbara, dubbi delle mamme sui pasti dei bambini

Viterbo

Asilo Santa Barbara, dubbi delle mamme sui pasti dei bambini

29.11.2016 - 08:54

0

All’asilo di Santa Barbara c’è qualche problema con i pasti dei bambini.

Sono diverse mamme a lamentarsi della qualità dei pasti, e a chiedere che si vigili con più attenzione su un aspetto per nulla secondario della vita dei loro figli.

Si sono mosse in sette/otto, un paio di settimane fa, dopo aver osservato per diversi giorni i loro figli tornare a casa senza avere mangiato: si sono presentate a scuola e hanno chiesto di assaggiare ciò che veniva servito ai loro piccoli.

“Non volevano farcelo fare - racconta una mamma - ma io ho semplicemente chiesto di assaggiare quello che veniva servito a mia figlia”.

Il risultato non è stato incoraggiante: “Una brodaglia indefinibile, porzioni minime, purea di patate che viene passata per biologico e invece è palesemente liofilizzato, mozzarelline servite intere pericolosissime se ingoiate così...”.

Fatto sta che in quella occasione dalla scuola hanno contattato la ditta che si occupa dei pasti, la Serenissima (che oltre all’asilo di Santa Barbara serve anche altre scuole, sicuramente all’Ellera e a Villanova), ed è arrivato un responsabile a parlare con le mamme.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 29 novembre 2016 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano"

(Agenzia Vista) Roma, 17 ottobre 2019 Franceschini: "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano" "La Festa del Cinema di Roma fa crescere il cinema italiano". Così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini sul red carpet della 14esima Festa del Cinema di Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

 
Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019