Acquapendente

Terremoto, scuole chiuse anche il 1° giugno. I pellegrini al Palasport

31.05.2016 - 17:42

0

Ancora scosse, seppure di più lieve entità, nel territorio dell'Alfina, dove la terra sta tremando dalla serata di lunedì 30 maggio 2016.

(LEGGI DELLE SCOSSE DI LUNEDI' NOTTE)

Uno sciame sismico che è proseguito anche nella mattinata (LEGGI DELLE SCOSSE DI MARTEDI' MATTINA), con un'intensità che ha toccato anche il quarto grado della Scala Richter.

Intanto, nel pomeriggio di martedì 31 maggio, il sindaco di Acquapendente ha disposto la chiusura delle scuole anche per mercoledì 1° giugno.

Inoltre, al termine del sopralluogo effettuato con i Vigili del Fuoco e la protezione civile, lo stesso primo cittadino, Alberto Bambini, ha vietato per il pomeriggio l'apertura di alcuni negozi, causa pericolo crollo.

E' stata chiusa momentaneamente la Casa del Pellegrino presso la chiesa di Santa Caterina. Il sopralluogo ha individuato pericoli di crollo al campanile.

Infine i pellegrini che percorrono la Via Francigena e chiedono accoglienza saranno ospitati presso il Palazzetto dello Sport in località Boario.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Manovra, Zingaretti: "Sia a sostegno di donne e centri anti-violenza"

Manovra, Zingaretti: "Sia a sostegno di donne e centri anti-violenza"

(Agenzia Vista) Roma, 21 novembre 2019 Manovra, Zingaretti: "Sia a sostegno di donne e centri anti-violenza" "Questa legge di bilancio deve essere anche una legge di bilancio a sostegno delle donne, a sostegno dei centri anti violenza, di interventi per la scuola, a sostegno della condizione delle donne in Italia. Noi non ce ne vogliamo dimenticare e per questo abbiamo organizzato una bellissima ...

 
Renato Zero scatenato con i fans: "Bisogna darsi appuntamento anche per..."

Il concerto

Renato Zero scatenato con i fan: "Bisogna darsi appuntamento anche per..."

"Siamo ridotti così. Ormai bisogna darsi un appuntamento anche per...". Uno scatenato Renato Zero ringrazia i fans a modo suo durante il secondo concerto di Firenze in un ...

16.11.2019

Renato Zero in concerto, "Nei giardini che nessuno sa" tra gli applausi

Lo spettacolo

Renato Zero in concerto, "Nei giardini che nessuno sa" tra gli applausi Video

Un concerto straordinario. Renato Zero in un Nelson Mandela Forum di Firenze strapieno, venerdì 15 novembre ha letteralmente mandato in delirio i suoi fans con uno spettacolo ...

16.11.2019

Chiara Ferragni nuda su Instagran: ecco la foto

L'INFLUENCER SENZA VELI

Chiara Ferragni nuda su Instagram: ecco la foto

Chiara Ferragni ha postato su Instagram una sua foto nuda e subito i suoi fan sono andati in visibilio. La foto (che vedete dopo il testo) la ritrae seduta su un letto, ...

16.11.2019