Caffeina conquista un pezzetto di Toscana e sbarca a Pienza con l'Emporio letterario

Caffeina conquista un pezzetto di Toscana e sbarca a Pienza con l'Emporio letterario

Il presidente della Fondazione, Michele Pepponi, commenta la novità con entusiasmo: "È un onore per la manifestazione viterbese oltrepassare i confini della Tuscia"

10.09.2013 - 11:30

0

Caffeina "conquista" anche un pezzo di Toscana. La manifestazione viterbese, infatti, sbarca a Pienza. "È un onore per Caffeina oltrepassare i confini della Tuscia e approdare in Toscana", così Michele Pepponi, presidente della Fondazione Caffeina, commenta l'avvio della prima edizione di "Emporio letterario di Pienza", il festival di cultura organizzato dal Comune di Pienza in collaborazione con la Fondazione viterbese. È stato proprio il Comune di Pienza a incaricare la Fondazione a creare un evento su misura per Pienza, patrimonio dell'Unesco dal 1996. Per la Fondazione Caffeina è la prima trasferta e c'è emozione, curiosità, adrenalina, desiderio di fare le cose bene e in grande.
"La trasferta di Pienza – conclude Pepponi – è l'avvio di una strategia nuova per la Fondazione che mi onoro di presiedere: pur facendo base a Viterbo il nostro orizzonte operativo si allargherà sempre di più. Aspettatevi altre belle sorprese".
Il programma dell'Emporio letterario è molto ricco: dieci eventi distribuiti nelle due giornate – 14 e 15 settembre – con ospiti degni di nota, reading, anteprime nazionali. Tutte le piazze, piazzette, i palazzi, i cortili, faranno da sfondo agli incontri con Luciano Canfora, Vinicio Capossela, Tommaso Cerno, Roberto Cotroneo, Donatella Finocchiaro, Catena Fiorello, Carlo Freccero, Gianluca Nicoletti, Piergiorgio Odifreddi, Sergio Claudio Perroni, e Vittorio Sgarbi.
Per maggiori informazioni e per il programma completo della due giorni è consigliabile prndere visione del sito www.emporioletterario.it.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019