Va in pensione il capo operaio del Comune Tonino Paruccini

Civita Castellana

Va in pensione il capo operaio del Comune Tonino Paruccini

03.07.2019 - 11:48

0

 Tonino Paruccini, dopo 34 anni di servizio alle dipendenze del Comune di Civita Castellana, è andato in pensione. Paruccini, in qualità di capo operaio del Comune nei lavori di manutenzione, è una vera istituzione civitonica. Da tutti i cittadini è stato sempre considerato un dipendente comunale esemplare, lavoratore instancabile e disponibile in ogni occasione ed emergenza, oltre ad essere una persona allegra e simpatica, dalla battuta pronta.
Tonino ha festeggiato il suo traguardo personale e professionale insieme ai colleghi di lavoro. “Sono stato fortunato - spiega - perché ho incontrato brave persone sia come superiori che come colleghi. Debbo ammettere che sono un poco dispiaciuto di lasciare il Comune perché lo reputavo la mia seconda famiglia”.
Sulla torta del festeggiato c’era scritta la scherzosa frase: “Dài che il lavoro è un mozzico!”, perché Tonino, al lavoro, ricordava sempre a tutti di essere lesti, che la giornata era corta, “un mozzico”, appunto.
Tonino Paruccini, nella sua lunga carriera ha lavorato con cinque sindaci: Cimarra, Angeletti, Santini, Giampieri e Angelelli.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019