Vanno a largo con il gommonesalvati due turisti olandesi

BOLSENA

Vanno a largo con il gommone
salvati due turisti olandesi

29.07.2016 - 18:28

0

Nel pomeriggio di lunedì 25 luglio, la motovedetta della Polizia Provinciale in servizio di vigilanza sul lago di Bolsena ha recuperato e riportato a terra due giovani olandesi che con la loro canoa gonfiabile, utilizzabile entro 100 metri dalla riva e privi di giubbotti salvagente, si erano spinti dal camping Lido di Bolsena fino all’isola Bisentina percorrendo circa 8 chilometri.

Al momento del recupero il lago era calmo, ma nel giro di poco tempo un temporale abbattutosi sul versante sud del lago ha fatto alzare il vento ed il moto ondoso, se non fosse intervenuta la motovedetta i due ragazzi si sarebbero potuti trovare in serie difficoltà a rientrare considerata  la presenza di forte vento da direzione nord ovest.

Il rapido intervento degli uomini della Polizia Provinciale, impegnati in servizi di vigilanza e sicurezza di natanti e bagnanti nel lago di Bolsena ha evitato, anche questa volta, possibili gravi conseguenze per le persone.

Nel mese di luglio sono state contestate numerosi violazioni per mancanza o carenza della dotazione di bordo dei natanti, in particolare a turisti stranieri tedeschi, olandesi e belgi.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019