Barca in avaria durante una gita sul Lago, salvati turisti tedeschi

Bolsena

Barca in avaria durante una gita sul Lago, salvati turisti tedeschi

13.07.2014 - 16:55

0

Il motore li ha traditi e si sono ritrovati in mezzo al Lago di Bolsena con la barca in avaria. Sei persone, tra cui due bambini, sono state salvate nella mattinata di sabato dai volontari della protezione civile di Bolsena, intervenuti per soccorrere un’imbarcazione in avaria.
La richiesta d’aiuto è arrivata nella tarda mattinata direttamente dagli occupanti delll’imbarcazione, tutti tedeschi, in difficoltà a causa della rottura del motore.
I tedeschi hanno provato a rientrare, ma il forte vento di questi giorni ha reso impossibile l’operazione e l’imbarcazione era in completa balia delle onde.
Fondamentale, perciò, è stato l’intervento dei volontari della protezione civile bolsenese che, con un gommone, hanno raggiunto la barca, che si trovava fra le due isole, riportandola al porto di Bolsena.
L’operazione rientra nel piano “lago sicuro”che la protezione civile di Bolsena attua per vigilare sulla salvaguardia dei cittadini. Un servizio che si sta confermando di estrema utilità.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

Cultura

Caffeina, divorzio da Viterbo: il Christmas Village emigra

''Non ci sono le condizioni per fare il Christmas Village a Viterbo anche per il 2019". Caffeina prende cappello e va in esilio. Il presidente della Fondazione Carlo Rovelli, ...

08.09.2019

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

SUTRI

Francesca Lotta vince il premio dedicato a Mia Martini

La splendida voce di Sutri, quella di Francesca Lotta, ha vinto la quinta edizione del Premio “Mimi Sarà” per la categoria over 40. La finale si è svolta domenica scorsa a ...

05.09.2019

Santa Rosa

PILASTRO

Il trasporto
della Minimacchina

Il trasporto della Minimacchina di Santa Barbara

25.08.2019