Solo sedie per il Trasporto, pubblicato il bando

SANTA ROSA

Solo sedie per il Trasporto, pubblicato il bando

30.07.2019 - 13:11

0

Tribune addio: a Santa Rosa quest’anno solo posti in piedi. O quasi. L’unica eccezione alla regola stabilita in sede di comitato per l’ordine pubblico riguarda infatti piazza del Comune, dove ci saranno 1.499 sedie a pagamento, delle quali 48 saranno riservate a persone disabili.
Il bando per scegliere la società che dovrà installare e gestire le postazioni è stato appena pubblicato: si tratta di un’indagine di mercato con la quale l’amministrazione comunale individuerà cinque operatori economici per poi andare a trattativa diretta con quello che presenterà la proposta più conveniente: maggiore rialzo sull’importo base di gara (che è pari a mille euro) e maggiore ribasso sul prezzo dei biglietti.
Per aggiungere un effetto scenografico alla piazza, le sedie saranno verniciate di bianco e di rosso, ovvero i colori delle divise del facchini di Santa Rosa, mentre per permettere a tutti una visione ottimale le sedute saranno montate su impalcature con file poste ad altezze differenziate.
E’ stato in primis il prefetto Giovanni Bruno a caldeggiare l’eliminazione della tribuna in piazza del Plebiscito, per esigenze di sicurezza. Ma la scelta ha anche una motivazione di carattere economico, visti i costi che comportano le strutture dedicate al pubblico, senza contare che rinunciando agli ingombranti spalti del passato i posti in piedi saranno più numerosi.
La piazza sarà divisa in otto settori, ciascuno contrassegnato da una lettera dell’alfabeto. Il settore D, contenente 220 sedie, sarà riservato gratuitamente al Comune, mentre la prefettura, sulla base delle proprie esigenze, potrà posizionare delle proprie sedie negli spazi di pertinenza.
Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, la base di gara stabilita è di 45 euro per i settori A, B e C, 40 per i settori F e G, e 35 per i settori E e H.
I lavori di allestimento delle pedane e delle piattaforme inizieranno dopo mercoledì 21 agosto per concludersi non oltre lunedì 26, mentre per quelli di smontaggio è prevista la conclusione entro il 6 settembre, ad eccezione delle sedute poste sul tratto interessato dalla fiera del 4 settembre che andranno smontate e rimosse immediatamente dopo il Trasporto.
I viterbesi potranno acquistare i biglietti per i 253 posti a sedere del settore C tramite prelazione: la quota massima fissata è di due biglietti a persona. I posti a sedere che, esaurita questa fase, risultassero invenduti, saranno eventualmente posti in vendita nei circuiti ordinari e anche on line. La società affidataria dovrà prevedere inoltre la vendita su internet di almeno l’ottanta per cento dei biglietti totali attraverso l’utilizzo a scelta di uno o più circuiti abilitati. Non potranno essere venduti più di quattro biglietti a persona.
I biglietti, infine, dovranno essere “tracciabili” mediante acquisizione del nominativo dell’acquirente ed i dati dovranno essere messi a disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. L’affidamento del servizio avrà una durata triennale per un importo complessivo pari a 127 mila euro (iva esclusa).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Morisi, lo spin doctor social di Salvini, segue e 'registra' discorso capitano al Quirinale

Morisi, lo spin doctor social di Salvini, segue e 'registra' discorso capitano al Quirinale

(Agenzia Vista) Roma, 23 agosto 2019 22-08-19 Morisi lo spin doctor social di Salvini segue e 'registra' discorso capitano al Quirinale Le Consultazioni al Quirinale. Mentre Matteo Salvini interveniva al Quirinale, lo spin doctor social Luca Morisi seguiva dal fondo dela salone delle consultazioni il discorso del Capitano e registrava i principali momnenti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander ...

 
Mattarella: "Senza intesa in Parlamento ritorno alle urne"

Mattarella: "Senza intesa in Parlamento ritorno alle urne"

(Agenzia Vista) Roma, 22 agosto 2019 Mattarella senza intesa in Parlamento ritorno alle urne Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine del primo giro di consultazioni. Da martedì 27 agosto si terranno nuovi incontri al Quirinale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 
Mattarella: "Tempo ai partiti per trovare un'intesa"

Mattarella: "Tempo ai partiti per trovare un'intesa"

(Agenzia Vista) Roma, 22 agosto 2019 Mattarella tempo ai partiti per trovare un'intesa Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine del primo giro di consultazioni. Da martedì 27 agosto si terranno nuovi incontri al Quirinale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 
E' morto Andrea Camilleri, il creatore di Montalbano

lutto nella cultura

E' morto Andrea Camilleri,
il creatore di Montalbano

E' morto, a 94 anni, lo scrittore Andrea Camilleri. Lo comunica la Asl Roma 1 "con profondo cordoglio", precisando che il papà del commissario Montalbano si è spento alle 8....

17.07.2019

Le curve di Belen Rodriguez fanno impazzire Instagram

Gossip

Le curve di Belen Rodriguez fanno impazzire Instagram

314mila like e oltre 2mila e 100 commenti. Belen Rodriguez si conferma regina di Instagram: una delle ultime foto che ha pubblicato da Ibiza, in cui mostra le sue vertiginose ...

08.07.2019

Musica nei locali fino alle 4 del mattino

Tarquinia

Musica nei locali fino alle 4 del mattino

Musica nei locali e negli eventi sino alle 4 del mattino. È questa la proposta dell’amministrazione Giulivi, palesata in una conferenza di servizi sull’argomento, che ha ...

03.07.2019