Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Incidente tra due camion sull'autostrada tra Orvieto e Orte. Chiuso il tratto verso Roma. Le foto

  • a
  • a
  • a

Incidente tra due camion sull'autostrada tra Orvieto e Orte. Chiuso il tratto verso Roma.

Lo scontro è avvenuto alle 6.15 del 1 dicembre al km. 489 circa sud  A1, un chilometro prima dell'uscita di Orte, quando due mezzi pesanti, dei quali uno era fermo nella corsia di emergenza, si sono tamponati. Uno dei conducenti è rimasto ferito in maniera lieve.

Sono in corso le operazioni di ripristino della regolare circolazione stradale che si presenta complessa in quanto è stato disperso parte del carico sulla carreggiata ed uno dei mezzi fortemente incidentato è alimentato a metano. Traffico al momento bloccato. Sul posto numerose pattuglie della polizia stradale, 118 e vigili del fuoco per la messa in sicurezza del veicolo tamponante.

Questo l'aggiornamento di Autostrade delle 11.06: "All'interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato e si registrano 5 km di coda. Chi è diretto a Roma deve uscire obbligatoriamente ad Orvieto, dove si è formata una coda di 5 km. Consigliamo a tutti i mezzi pesanti e per le lunghe percorrenze di uscire a Valdichiana prendere il raccordo Siena-Bettolle in direzione di Perugia poi la E45 con rientro in autostrada ad Orte. Ai veicoli leggeri dopo l'uscita ad Orvieto consigliamo di percorrere la SP71 verso Montefiascone, poi la Cassia in direzione di Viterbo e la superstrada Viterbo-Orte da cui si può rientrare in autostrada ad Orte. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia stradale ed i mezzi di soccorso sanitari e meccanici".