In Giappone per San Valentino si regala il cioccolato rosa

Il "Ruby Chocolate" prodotto dalla svizzera Barry Callebaut

13.02.2018 - 14:30

0

Roma, (askanews) - Niente cene romantiche e mazzi di fiori. In Giappone la tradizione vuole che a San Valentino si regali cioccolata. E a regalarla alle persone a cui si vuole bene devono essere le donne, che quest'anno hanno un'opzione in più.

L'ultima trovata è la cioccolata rosa che sta spopolando nelle cioccolaterie di Tokyo, inventata dalla casa svizzera Barry Callebaut dopo oltre 10 anni di ricette. Al momento è in vendita solo in Giappone e Corea del Sud dove il mercato sembra favorevole. É il primo nuovo tipo di cioccolato introdotto da 80 anni, il quarto dopo le varietà al latte, fondente e bianco.

E l'occhio fa la sua parte, attirando decine di ragazze ammaliate dal rosa shocking intonato perfettamente a invitanti confezioni regali. "Il cioccolato rosa interpreta perfettamente il mood di San Valentino - dice Akiko Hara, import brand manager dell'azienda svizzera - spero che un giorni diventi il regalo perfetto da fare il 14 febbraio".

Il cioccolato rosa, il "Ruby Chocolate", è meno dolce, con retrogusto fruttato e ricavato, chiarisce l'azienda, senza l'aggiunta di additivi o coloranti. Deve il suo rosa allo speciale tipo di fava di cacao che racchiude lo stesso pigmento.

Giapponesi felici di provarlo: "Amo il rosa, amo il cioccolato, per me è una trovata grandiosa".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Cultura

Arriva il docufilm su Bernini

Arriva il docufilm sul genio di Bernini. Presentato da Magnitudo Film, con riprese in 8K, il film riprende la mostra ospitata dalla Galleria Borghese di Roma. Oltre 60 capolavori inquadrati con un occhio impossibile dal vivo per lo spettatore.

 
Spettacolo

“Grease” compie 40 anni

L’amore ai tempi della brillantina. ‘Grease’ compie 40 anni ma è ancora uno dei musical più amati dai giovanissimi. L’amore, l’amicizia, i turbamenti della giovinezza accompagnati da brani che hanno fatto la storia del pop americano e planetario.

 
Cultura

Collacciani racconta un’inedita Marina Ripa di Meana

Nel suo libro ‘Ora ti curo io’, il giornalista Marino Collacciani racconta la sua amica Marina Ripa di Meana. La sua forza, la sua ironia e la sua battaglia contro un male feroce che lei ha però sempre saputo affrontare con coraggio.

 
Spettacolo

Nelle sale il secondo spin off di “Star Wars”

Diretto da Ron Howard, con un grande cast che annovera anche Woody Harrelson, esce nelle sale il secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato alle avventure di un giovane Han Solo. Molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, ...

 
È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

La rivelazione

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

Michelle Hunziker, ospite della trasmissione Quarto Grado, ha raccontato quali sono state le imposizioni alle quali doveva sottostare imposte dalla setta dei Gelsomini di cui ...

15.01.2018