Monica Guerritore si fa bionda: è Sally di "Mariti e Mogli"

Promossa da Woody Allen, nel cast anche Francesca Reggiani

06.12.2017 - 12:30

0

Roma, (askanews) - Monica Guerritore si è fatta bionda per interpretare Sally, una delle protagoniste di "Mariti e mogli", spettacolo teatrale tratto dall'omonimo film di Woody Allen (1992), per il quale ha curato adattamento e regia.

"Sally è una delle due mogli ed è sposata a Jack, interpretato da Ferdinando Maddaloni, che è il famoso maschio Alfa. Lo vedremo accompagnato da una ballerina di burlesque tutto questo verrà disvelato e Sally prenderà la cosa con la dovuta aggressività- racconta l'attrice in un'intervista ad askanews, rivelando - Mi sono schiarita i capelli perché in effetti un pochino più Mitteleuropea oppure nordica poteva funzionare, mi piaceva interpretare un ruolo più intellettuale, meno mediterraneo".

Nello spettacolo un cast d'eccezione: "Poi c'è Francesca Reggiani che interpreta l'altra, Judy, che sarebbe Mia Farrow, e Gabe (Cristian Giammarini) che è il ruolo poi interpretato da Woody Allen che è quello che materialmente scrive questa commedia, si trova invischiato dentro gli accadimenti", aggiunge.

"E quindi un luogo unico, una notte, dove il vino, l'impossibilità di uscire fa sì che questi 8 personaggi svelino, disvelino le loro vite parallele, i tradimenti e quindi tutto quello che c'è, di conseguenza, pianti, risse, scuse, ricomposizioni", sottolinea.

Lo spettacolo, che resterà al Teatro Quirino a Roma fino al 17 dicembre, poi sarà al Teatro La Pergola di Firenze (27 dicembre-2 gennaio) e al Teatro Manzoni di Milano 1-18 marzo), ha passato anche la "censura" del famoso regista newyorkese:

"Una cosa molto bella che Vittorio Storaro, con cui ho lavorato, lavorava con lui a 'Wonder wheel', 'La ruota delle meraviglie' che sta uscendo in questi giorni - racconta ancora - Dopo pochi giorni lui si era informato, si è fidato di Vittorio Storaro e per niente maschilista ha dato la possibilità a una donna di fare una regia e una scrittura dalla sua commedia. Ho chiesto tanto che potesse venire, ma non si muove neanche per il suo film, rimane a New York".

"Vi invito a venire a vedere Mariti e Mogli, con i mariti, possibilmente senza gli amanti, e con delle cinture di sicurezza da tenere allacciate, perché lo spettacolo parte normale, però poi entra in effrazione e quindi tenetevi forte, è un bellissimo testo, anche molto denso", conclude l'attrice, che il 5 gennaio 2018 compirà 60 anni.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Altro

15 anni senza Albertone

Il 24 febbraio moriva Alberto Sordi, immortale icona del cinema italiano. A Roma una serata per ricordarlo

 
Altro

Il robot pompiere è italiano

Un 'marcantonio' metallico di 1,85 metri per 102 chili. Walk-Man, il robot umanoide dell'Istituto italiano di tecnologia di Genova, passa la prova bilancia. I suoi 'genitori' lo hanno messo a dieta e nella sua nuova versione snella ha perso ben 31 chili, grazie all'utilizzo di leghe di magnesio, rispetto agli originari 133 kg. Non è una questione di vanità. Il 'robot pompiere' ha importanti ...

 
Scuola, Anquap: sistema informatico da rinnovare, Ministero tace

Scuola, Anquap: sistema informatico da rinnovare, Ministero tace

Roma, (askanews) - "E' da anni che aspettiamo dal nostro ministero di riferimento dei servizi, una struttura informatica che possa facilitare il nostro lavoro. Siamo bombardati quotidianamente da una miriade di norme quasi schizofreniche. Non abbiamo un sistema informatico in grado di supportarci nelle difficoltà quotidiane del nostro lavoro". Lo ha spiegato il vicepresidente dell'Anquap, Marco ...

 
Nra all'attacco: "vergognosa politicizzazione della tragedia"

Nra all'attacco: "vergognosa politicizzazione della tragedia"

Roma, (askanews) - "Una vergognosa politicizzazione di una tragedia, la strategia classica da manuale di un movimento velenoso": Wayne LaPierre, il capo della potente lobby delle armi NRA, la National Rifle Association, si lancia contro il partito democratico accusandolo di strumentalizzare la tragedia della Florida. LaPierre ha parlato nel corso di un discorso a National Harbor in Maryland.

 
Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

La rivelazione

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

Michelle Hunziker, ospite della trasmissione Quarto Grado, ha raccontato quali sono state le imposizioni alle quali doveva sottostare imposte dalla setta dei Gelsomini di cui ...

15.01.2018

DiCaprio nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

Cinema

DiCaprio nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino di nuovo insieme. La star di Hollywood sarà nel cast del nuovo film del regista dopo aver collaborato nel 2012 per Django Unchained. Sul ...

13.01.2018