Il Movimento 5 stelle a Rimini, Grillo sul palco

Le voci dei militanti, Luigi Di Maio candidato premier

23.09.2017 - 18:00

0

Rimini, 23 set. (askanews) - Beppe Grillo canta a sorpresa all'inizio della seconda giornata di Italia a 5 stelle, l'annuale manifestazione del M5S nell'area all'aperto nei pressi della Fiera di Rimini denominata Park Rock. Tra i militanti del movimento c'è fiducia e voglia di cambiamento.

"I vecchi partiti sono il vecchio, io ho totale fiducia nel movimento perchè che farà del suo meglio per garantire un futuro ai miei figli".

"In Italia ci sono tante persone oneste e queste devono cominciare a governare, padri di famiglia, lavoratori e operai che crede in questo e sono quelli che governeranno per i prossimi 20 anni".

Il fondatore Grillo cederà il ruolo "formale" di "capo politico" del Movimento al candidato premier scelto nel voto on line di giovedì e venerdì, cioè a Luigi Di Maio. La giovane età del vicepresidente della Camera non preoccupa gli attivisti.

"Avendo visto l'esperienza che hanno avuto negli ultimi 25 anni gente che ha anche il doppio degli anni di Luigi, persone che hanno distrutto l'Italia con la Legge Fornero, con l'articolo 18, con forse lo Jus soli, ci manca solo che ci tolgano la dignità. Quindi ben venga un trentunenne".

Sul voto delle primarie del movimento però pesa la dichiarazione di un hacker che sostiene di aver ripetutamente violato il database di Rousseau per il voto on line. Pronta la smentita sul blog di Beppe Grillo "Nessun inquinamento nel voto".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Rigopiano, la tragedia il 18 gennaio 2017: morirono 29 persone

Rigopiano, la tragedia il 18 gennaio 2017: morirono 29 persone

Roma, (askanews) - Rigopiano, un anno dopo. Il 18 gennaio segna la data della tragedia avvenuta nel comune di Farindola, in Abruzzo, quando una slavina si è staccata da una cresta sovrastante e ha investito l'albergo Rigopiano-Gran Sasso Resort. Morirono 29 persone. In queste immagini, diffuse dal Soccorso Alpino, si ripercorre la tragedia, ma anche i salvataggi degli uomini impegnati nelle ...

 
Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

La rivelazione

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

Michelle Hunziker, ospite della trasmissione Quarto Grado, ha raccontato quali sono state le imposizioni alle quali doveva sottostare imposte dalla setta dei Gelsomini di cui ...

15.01.2018

DiCaprio nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

Cinema

DiCaprio nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino di nuovo insieme. La star di Hollywood sarà nel cast del nuovo film del regista dopo aver collaborato nel 2012 per Django Unchained. Sul ...

13.01.2018

Da Elisa a Fabri Fibra: gli eventi nelle piazza d'Italia

Capodanno

Da Elisa a Fabri Fibra: gli eventi nelle piazze d'Italia

Il Capodanno diventa live nelle principali città italiane per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Da nord a sud, sono tanti gli appuntamenti musicali in piazza: eccone ...

30.12.2017