Giro d'Italia handbike, maglia rosa per il vetrallese Paolo Baroncini

Giro d'Italia handbike, maglia rosa per il vetrallese Paolo Baroncini

Il Comitato delle associazioni sportive locali esulta e si congratula con l’atleta

0

Per il vetrallese Paolo Baroncini la prima Maglia rosa presa a Cuneo alla seconda tappa del Giro D’Italia di handbike. Il Comitato delle associazioni sportive vetrallesi esprime grande soddisfazione per questo importante risultato raggiunto dall’atleta.
"Semplicemente suggestiva, emozionante e avvincente - dice Gennaro Giardino, coordinatore del Comitato associazioni sportive Vetralla .- Così è stata la seconda tappa del Giro d’Italia di hanbike, che si è svolta sabato 27 aprile lungo le vie della città di Cuneo. Il percorso di Cuneo ha visto la conferma delle Maglie Rosa (Main Sponsor Gruppo Iseni, E più) e precisamente a Luca Cremonesi (MH1.1), Paolo Baroncini( MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Mauro Cratassa (MH3), Fabrizio Caselli (Mh4). Assente al via il campione Alex Zanardi, maglia rosa alla prima tappa a Roma. Desidero fare i più vivi complimenti, da parte mia e anche a nome del Comitato che rappresenta per i risultati ottenuti al portabandiera del nostro paese Paolo Baroncini".
Il quarto Giro d’Italia prosegue con grande attesa ed emozione da parte del pubblico: la terza tappa si è tenuta ieri a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo. Una iniziativa che ha certamente un forte valore simbolico, oltre che agonistico; questo appuntamento, che si svolge nell’ottica di una promozione dello sport senza distinzioni, rappresenta di sicuro una grande occasione per gli atleti stessi di mettersi in gioco e di superare nuovi traguardi, ma stimola nello stesso tempo una profonda riflessione sul tema della disabilità.
La gara ha infatti tra i suoi scopi anche la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questo difficile aspetto della vita che purtroppo colpisce molte persone, le quali sono chiamate spesso, come per questa occasione, a dare grandi prove di coraggio.

A cura di Diana Ghaleb

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.