Giro d'Italia handbike, maglia rosa per il vetrallese Paolo Baroncini

Giro d'Italia handbike, maglia rosa per il vetrallese Paolo Baroncini

Il Comitato delle associazioni sportive locali esulta e si congratula con l’atleta

02.06.2013 - 17:08

0

Per il vetrallese Paolo Baroncini la prima Maglia rosa presa a Cuneo alla seconda tappa del Giro D’Italia di handbike. Il Comitato delle associazioni sportive vetrallesi esprime grande soddisfazione per questo importante risultato raggiunto dall’atleta.
"Semplicemente suggestiva, emozionante e avvincente - dice Gennaro Giardino, coordinatore del Comitato associazioni sportive Vetralla .- Così è stata la seconda tappa del Giro d’Italia di hanbike, che si è svolta sabato 27 aprile lungo le vie della città di Cuneo. Il percorso di Cuneo ha visto la conferma delle Maglie Rosa (Main Sponsor Gruppo Iseni, E più) e precisamente a Luca Cremonesi (MH1.1), Paolo Baroncini( MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Mauro Cratassa (MH3), Fabrizio Caselli (Mh4). Assente al via il campione Alex Zanardi, maglia rosa alla prima tappa a Roma. Desidero fare i più vivi complimenti, da parte mia e anche a nome del Comitato che rappresenta per i risultati ottenuti al portabandiera del nostro paese Paolo Baroncini".
Il quarto Giro d’Italia prosegue con grande attesa ed emozione da parte del pubblico: la terza tappa si è tenuta ieri a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo. Una iniziativa che ha certamente un forte valore simbolico, oltre che agonistico; questo appuntamento, che si svolge nell’ottica di una promozione dello sport senza distinzioni, rappresenta di sicuro una grande occasione per gli atleti stessi di mettersi in gioco e di superare nuovi traguardi, ma stimola nello stesso tempo una profonda riflessione sul tema della disabilità.
La gara ha infatti tra i suoi scopi anche la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questo difficile aspetto della vita che purtroppo colpisce molte persone, le quali sono chiamate spesso, come per questa occasione, a dare grandi prove di coraggio.

A cura di Diana Ghaleb

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Belen super sexy in lingerie, boom su Instagram

Belen super sexy in lingerie, boom su Instagram

Fa il boom su Instagram il video in cui Belen accenna qualche passo di danza, in lingerie, sulle note di Despasito. Sono quasi un milione le visualizzazioni per il filmato postato dalla stessa showgirl che ancheggia in modo molto sensuale.

 
Elton John ha rischiato di morire
Rara infezione

Elton John ha rischiato di morire

Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione contratta mentre era in tour in Sudamerica. Lo fa sapere il portavoce del cantante inglese, che si è sentito male la settimana scorsa sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato in terapia intensiva a Londra l'artista, 70 anni, ora sta meglio ed è a casa, ma ha dovuto annullare un paio di concerti negli Stati Uniti. Il ritorno ...

 
Addio bottigliette, arriva Ooho l'acqua in capsula

Addio bottigliette, arriva Ooho l'acqua in capsula

Un futuro senza bottigliette di plastica è possibile secondo gli ingegneri e i ricercatori di Skipping Rocks Lab che hanno brevettato Ooho, delle sfere commestibili che somigliano a gocce d'acqua.

 
Damien Hirst a Venezia: tutto è vero, anche il contrario

Damien Hirst a Venezia: tutto è vero, anche il contrario

Venezia (askanews) - C'era una volta. Comincia così, come le favole e come i miti, la storia dell'ultimo, enorme progetto di Damien Hirst, maestosamente svelato a Palazzo Grassi e Punta della Dogana a Venezia, la città che unisce il drammatico fascino di un impossibile mondo di bellezza decadente e l'autorigenerante energia dell'arte contemporanea, naturalmente impersonata dalla Biennale. ...

 
Elton John ha rischiato di morire

Rara infezione

Elton John ha rischiato di morire

Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione contratta mentre era in tour in Sudamerica. Lo fa sapere il portavoce del cantante inglese, che si è sentito male la ...

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Caprarola

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Domenica 2 aprile come ogni prima domenica del mese l'ingresso allo splendido Palazzo Farnese di Caprarola era gratuito e aperto a tutti. Una ghiotta occasione per ammirarne le ...