Tarquinia, approvato all'unanimità il nuovo regolamento dell'asilo nido

Tarquinia, approvato all'unanimità il nuovo regolamento dell'asilo nido

Assessore Leoni: "Sono molto soddisfatto che tutti i consiglieri abbiano votato a favore, con questo nuovo regolamento vogliamo andare incontro alle esigenze dei genitori"

0

Il consiglio comunale, di venerdì 15, ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento dell’asilo nido. Il provvedimento, che entrerà in vigore tra alcune settimane, recepisce i più importanti cambiamenti legislativi in materia e i significativi mutamenti sociali avvenuti negli ultimi anni per essere più rispondente sia alle esigenze delle famiglie, sia ai contenuti di tipo educativo e pedagogico.

Le principali novità
riguardano gli ambiti delle modalità di ammissione al nido, della partecipazione delle famiglie ai costi di gestione, dei progetti di sperimentazione e dei contenuti di tipo educativo e pedagogico. "Sono molto soddisfatto che tutti i consiglieri comunali abbiano votato a favore. - dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni - con questo nuovo regolamento vogliamo andare incontro alle esigenze dei genitori e garantire un servizio che sia per i bambini un’opportunità di formazione, di socializzazione".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...